Valore Artigiano: Le Botteghe di Cose Vecchie

Tre fratelli per un'esperienza tutta ovadese

OVADA

‘Le Botteghe di Cose Vecchie’ nasce nel 2012 per volontà dei tre fratelli Pini, che hanno scelto di proseguire lungo il percorso tracciato dal padre Antonio, che vanta un’esperienza ultra trentennale nel settore del restauro. “Ci siamo formati nella ditta di nostro padre, vero punto di riferimento ad Ovada - racconta Andrea Pini - Nel 2012 siamo subentrati io, Valentino e Pietro e abbiamo cercato di aprirci verso il mercato per stare al passo con i tempi”.

I tre fratelli si sono formati all’istituto d’arte e, terminati gli studi, sono entrati nella azienda paterna come apprendisti. “Fin dall’inizio, ci siamo specializzati in diversi settori: io nel legno, il mio gemello Valentino nelle decorazioni e il maggiore Pietro nella lavorazione di ferro e pietra - racconta Andrea - Il lavoro si è evoluto e anche noi siamo cresciuti: così abbiamo iniziato a produrre anche arredi di design più moderno e su misura per privati, uffici, aziende. Ci siamo anche dotati di macchinari di ultima generazione e abbiamo ampliato il laboratorio”.

“Diciamo che la maggior parte del nostro lavoro si basa sulle richieste personalizzate dei clienti, che seguiamo da vicino per soddisfare tutte le loro esigenze - prosegue ancora - Abbiamo aperto anche un e-commerce dove poter acquistare le nostre creazioni”.

Ma non è tutto: “Un altro ramo molto importante per noi e di cui ci occupiamo sono le decorazioni sia interne come tonalizzazioni e dipinti, sia esterne come le facciate in stile piemontese - ligure”. 

Per informazioni:

Le Botteghe di Cose Vecchie di Pini S.n.c.

Via Sligge 16, Ovada, AL

telefono: +39 333 638 3242

e-mail: lebotteghedicosevecchie@gmail.com

sito: https://lebotteghedicosevecchie.com

instagram: https://instagram.com/lebotteghedicosevecchie

facebook: https://www.facebook.com/Lebotteghedicosevecchieovada

Ricerca in corso...