Junior Volley, due sconfitte ma con segnali incoraggianti

L'Under 13 perde ad Alba, l'Under 14 battuta dal Gulliver Novi

VILLANOVA MONFERRATO

Sconfitta per 3-1 per la Junior Volley Under 13 ad Alba nella seconda partita del Torneo d'Autunno Uisp.

Sembra che, nonostante la sconfitta, ci siano stati degli aspetti positivi nella partita, specialmente nel primo set vinto dalle monferrine.

La squadra è giovane e sta ancora crescendo, e partecipare a questo torneo sembra essere un'ottima occasione per fare esperienza e migliorare.

È incoraggiante vedere che il coach Luca Trombin è soddisfatto dei progressi della squadra, anche senza alcune delle giocatrici più esperte. Con il tempo e l'esperienza, miglioreranno.

Commenta coach Luca Trombin: “Oggi è arrivata una sconfitta, ma qualcosa di buono l'ho vista comunque. Un buon primo set, poi peccato per gli altri tre persi. Non fa nulla comunque, perché è la seconda partita e la loro prima partita in trasferta. Oggi abbiamo giocato senza il supporto delle due ragazze più grandi, ma sono comunque soddisfatto della squadra. Non si può che migliorare, questo torneo è stato fatto per cominciare a far giocare le ragazze e a prendere confidenza con il campo e il gioco”.

TORNEO D'AUTUNNO UISP UNDER 13: ILIS ALBESE - JUNIOR VOLLEY AVIS 3-1

(17-25; 25-17; 25-19; 25 -14)

JUNIOR VOLLEY AVIS: Ketlin Xhelilaj, Maria Migliavacca, Alice Marangoni, Rachele Buzzoni, Mia Acosta Pasero, Camilla Zerbetto, Emilia Dobinda, Viola Zotti. Coach Luca Trombin.

Sconfitta al debutto in campionato per la Junior Volley Ceucasale Under 14 che cede in casa, 1-3, contro il Gulliver Novi.

Sembra che la partita sia stata comunque positiva, nonostante la sconfitta. Le ragazze della Junior Volley Ceucasale si sono impegnate e hanno dato il massimo, soprattutto considerando che era la loro prima partita di campionato e che erano un po' agitate. È comprensibile che ci siano stati alcuni momenti di calo di concentrazione, ma con l'esperienza e l'allenamento continueranno a crescere e migliorare. Il fatto di avere di fronte una squadra più esperta ed essere comunque riuscite a competere è sicuramente un buon segnale. C'è tanto da lavorare.

Commentano i coach Maurizio Montagnini e Luca Trombin: “Prima partita di campionato, tutto sommato le ragazze non si sono comportate male, ci sono stati un po' di problemi giustamente perché comunque è la prima partita che giocano, erano un po' agitate, però tutto sommato siamo contenti della partita che hanno disputato, c'è molto da lavorare e quello si sapeva, ma alla fine si sono comportate bene contro comunque ragazze che erano un po' più avanti di loro, sia a livello tecnico che come amalgamano, dato che sono anni che giocano assieme. Quello che ci è piaciuto è che comunque hanno cercato di dare il loro meglio e questo è una cosa positiva, quello che non mi piaciuto è che si sono comunque lasciate un po' andare, hanno perso un po' troppo spesso la concentrazione: devono piano piano imparare, facendo partite facendo allenamenti”.

CAMPIONATO FIPAV UNDER 14: JUNIOR VOLLEY CEUCASALE - GULLIVER NOVI 1-3

(20-25; 26-24; 23-25; 18-25)

JUNIOR VOLLEY UNDER 14: Rebecca La Farciola, Marta Cimini, Eleonar Hoxha, Noa Congiu, Sofia Lo Presti, Giulia Baracco, Isabel Abazi, Giorgia Rubino, Alessia Cecchettin. Coach Maurizio Montagnini, Luca Trombin.

La Junior Volley Under 16 ha invece saltato la prima partita di campionato è sarà in campo la settimana prossima.

Ricerca in corso...