Yudanshakai Casale: gli esami di cintura e il podio al trofeo Fight & Fun

Ottimi risultati per gli allievi del maestro Valerio Polello

CASALE MONFERRATO

Sabato 10 febbraio alla Palestra Leardi il classico appuntamento di metà anno accademico per la Yudanshakai Karate Casale con lo stage e gli esami di passaggio di grado e cintura per tutti gli atleti dalla cintura bianca alla cintura marrone.

Come di consueto il maestro Polello ha aperto l’importante giornata con un allenamento comune per tutti i gradi, con lo studio degli spostamenti necessari per portare o evitare con efficacia le tecniche di attacco e di difesa.

La seconda parte dello stage è stata codiretta con gli istruttori della Yudanshakai Valeria Saini, Chiara Polello e Lele Berrone che hanno illustrato ai gradi inferiori i kata Heian Sho Dan, Tekki Sho Dan, Tekki Ni Dan, mentre il Maestro Polello illustrava alla cinture nere da primo a quinto dan l’impegnativo Tekki San Dan con lo studio di alcune applicazioni delle tecniche del kata coadiuvato dagli istruttori Andrea Billitteri e Matteo Porzio Bodolo.

E’ infine giunto l’emozionante e tanto atteso momento degli esami, con 51 candidati valutati da 5 commissioni composte da 6 cinture nere, con un presidente cintura nera 5° Dan, mentre il maestro Polello ha potuto constatare con grande piacere i notevoli progressi dei propri allievi.

Tutti gli atleti visibilmente emozionati hanno dato il meglio di se eseguendo prove di Kihon (fondamentali) Kumite (combattimento) e Kata (forma) e tutti sono stati giudicati idonei al grado successivo, che come ha ricordato il maestro Polello non è mai un punto di arrivo ma solo un passaggio verso obbiettivi più avanzati.

L’evento si è concluso con la consegna dei diplomi e delle cinture alla presenza del Presidente della Yudanshakai Karate Casale Gianni Fara e del sempre presente Assessore allo Sport Luca Novelli.

LA YUDANSHAKAI CASALE SUL PODIO AL TROFEO FIGHT & FUN

Yudanshakai Casale ancora sul podio a Torino domenica 4 febbraio al 2° Trofeo Fight & Fun, gara di karate Tradizionale FIKTA che ha visto la partecipazione di oltre 800 atleti provenienti da 51 società del nord Italia.

La gara si è subito delineata come una sfida diretta tra la Yudanshakai Casale e i forti ospiti della Fight & Fun che potevano contare su un numero doppio di partecipanti contando sul vantaggio di giocare in casa e che ha vinto con 100 punti di distacco mentre la Yudanshakai vanta un vantaggio di 200 punto sulla terza classificata

Gli allievi del maestro Polello seguiti sul tatami dai coach Chiara Polello, Valeria Saini, Alessia Cattaneo e Giuseppa Marletta hanno subito preoccupato gli ospiti con una nutrita serie di vittorie nelle categorie dei più piccoli seguiti poi da numerosi podi dei più esperti atleti della squadra agonisti.

Ci sono state purtroppo alcune assenze importanti che avrebbero potuto ribaltare le sorti della gara, ma il risultato finale conferma comunque l’ottimo livello di tutti i karateka Yudanshakai che resta una delle società da battere da decenni.

I risultati di kata

I risultati di kumite

Bravi ovviamente anche quelli che in questa occasione non hanno conquistato medaglie ma che hanno contribuito allo spirito di squadra che ha portato a questo importante risultato.

Ricerca in corso...