(Nella foto, da sinistra: Francesco Rossi, Aldo Petea e Federico Pessina)
Per il "Guerin Subbuteo" di Calcio Tavolo sabato scorso, 16 novembre, il Pierce 14 Subbuteo Academy ha inaugurato la stagione agonistica prendendo parte alla manifestazione nella città del tricolore.
Ai nastri di partenza Francesco Rossi e Aldo Petea nell'under 12 e Federico Pessina nell'under 16.
Federico al debutto assoluto in una manifestazione Fisct paga lo scotto dell'esordio riuscendo comunque a chiudere il torneo con la soddisfazione di due reti realizzate.
Francesco e Aldo nell'Under 12 hanno la sfortuna di incappare in arbitraggi surreali, e soprattutto nel caso di Aldo gli impediscono di accedere alla meritata semifinale, chiuderanno con un quinto e sesto posto finale su 11 iscritti.
"Sono 19 anni che frequento il circuito Fisct e non mi è mai capitato di assistere ad arbitraggi così incompetenti, con regole inventate ed interpretazioni che nulla hanno a che vedere con il CDT e soprattutto senza la possibilità di un contraddittorio costruttivo".
Queste le prime impressioni del D.T. Pier Celeste Zambello "riguardo all'aspetto tecnico Federico debuttando in under 16 sapeva che avrebbe trovato avversari molto più esperti di lui, ma il tempo è galantuomo e se continuerà con costanza e determinazione le soddisfazioni arriveranno sicuramente, anche perché nel corso del torneo alcune dinamiche sono migliorate resta palese la difficoltà del debutto in una categoria così competitiva. Francesco, nervoso per un problema al dito non risolvibile che lo ha condizionato nello sviluppo del gioco per tutto il torneo, mentre Aldo è stato vittima soprattutto dell'incompetenza altrui. Il torneo porta comunque in dote uno spirito di squadra encomiabile, che ci consentirà di lavorare in sala gioco con il giusto approccio per migliorare tecnica e tattica".