Walking Football Casale travolgente con la Biellese: 7-1

Non c'è stata partita grazie alle triplette del super bomber Libero e del ritrovato Linarello e alla rete di Manfrinato

CASALE MONFERRATO

Dopo il mezzo passo falso di Alessandria contro la matricola Cristo 1-1 (gol di Gallina),partita con qualche strascico polemico per l'atmosfera derby mal digerita dai nerostellati, per la settima giornata del girone di andata del primo campionato regionale Fgic - Lnd over 50, è arrivata la sfida con la temibile Biellese, seconda in classifica ad un punto dalla capolista Vigevano.

Il Walking Football Casale, ancora privo di alcune pedine importanti, metteva in campo una prestazione di altissimo livello tecnico-temperamentale, annichilendo i lanieri sul loro terreno, quello del ritmo e la mobilità dei giocatori in campo.

Non c'è stata partita, 7-1 il risultato finale, grazie alle triplette del super bomber Libero e del ritrovato in zona gol Linarello. Di Manfrinato quello che è stato il temporaneo 3-0.

Tutti gli uomini schierati e fatti ruotare da mister Linarello hanno giocato in maniera ottimale, consentendo di mantenere costante la pressione su un avversario, comunque di grande valore, malgrado la serata sfortunata.

Lo spartito dei padroni di casa è stato lo stesso per tutti i 50 minuti di gioco, pressione costante degli uomini arretrati (Balbo – Sarzano - Manfrinato) per recuperare palla e innescare velocemente gli attaccanti (Libero - Linarello),che trovavano spesso la conclusione con scambi rapidi e precisi. Con gli innesti di Bozzo-Gallina e Barone la situazione non e' cambiata minimamente.

Per gli ospiti gol del momentaneo 3-1 di Anceschi, bravo a sfruttare, forse l'unico errore dei nerostellati, come al solito ben protetti alle spalle da Desana.

Vittoria questa che permette a capitan Sarzano e compagni di portarsi al secondo posto a 2 punti dalla capolista Vigevano.

Per la cronaca la gara sarà omologata come 5-1 per la regola dei quarto gol di scarto max, prevista dal regolamento.

Il calendario prevede ora l'ottava giornata, con la trasferta di Cameri (al momento ultima in classifica),ottava giornata sulla carta ma sestata effettiva, mancando due turni rimandati a fine campionato ma prima la trasferta di Roma, per la partita celebrativa del gemellaggio con i giallorossi.

Ricerca in corso...