Vigevano e Novara chiamano Walking Footaball Casale risponde! Può essere questa la sintesi della decima giornata del campionato regionale over 50 FIGC - LND di walking football.
Se per Vigevano la sfida interna con la Biellese nonostante il 2-1 lasciava presagire la vittoria, cosi come per Novara col fanalino di coda Cameri, di tutt'altro spessore pareva alla vigilia la trasferta di Suno contro i Devils Borgomanero per i nerostellati.
WF Casale 21 invece in grande spolvero, partita prima dominata poi controllata con grande autorità, la rotazione di tutti gli uomini a disposizione, senza cambiare i fattori in campo.
Inizio in crescendo alla ricerca del vantaggio, con calma, raziocinio e giropalla, in attesa del giusto spiraglio, dopo le prime avvisaglie e il palo di Paolo Libero, complice la deviazione di Questri, ottimo esordio del nuovo portiere rosso-blu, puntualmente il vantaggio arriva e a stretto giro di posta il raddoppio,con 2 belle intuizioni dell'ottimo Guido Bozzo in arte Rufus che serve a Libero due palloni, che con il bomber casalese sono una sentenza: 2-0 all'intervallo con Desana quasi inoperoso.
Seconda frazione con i padroni di casa che spingono un po' di più nel tentativo di riaprire la gara, entrano Balbo e Gallina, questi al posto del sempre convincente Manfrinato, per aiutare capitan Sarzano a tenere lontani i pericoli e ripartire.
Cosi facendo a metà ripresa Linarello trova il suo sesto gol in tre partite e chiude i conti, resta il tempo solo per un paio di conclusioni velleitarie che non impensieriscono Desana che mantiene ancora inviolata la sua porta, e per Barone di entrare e tenere alto il baricentro della squadra.
Walking Football Casale sempre secondo a due punti da Vigevano in coabitazione con Novara.
Prossimo turno,altro impegno molto insidioso contro i biellesi dell'Araba Fenice, quarta forza del torneo, prima della sosta natalizia.
La domenica precedente l'incontro si è disputato a Terruggia il Mello - Sangiorgi Day, torneo esibizione con due compagini WF Casale, Torino e Pro Vercelli in ricordo dei mai dimenticati compagni di campo, senza vinti e vincitori.
Momenti di gioco, ricordo, emozioni, commozione il cui ricavato è stato devoluto al canile municipale di Cascine Rossi - LNDC e che hanno visto la presenza in maglia nerostellata di David Williams dell'Arsenal, arrivato per l'occasione da Londra.