Fine ottobre molto impegnativo per il Walking Football Casale 21 over 50, impegnato nello scorso week end a Roma per la partita di gemellaggio con i giallorossi capitolini, partita vinta 3-0 dai nerostellati con le reti di Balbo, Linarello e Gallina.
Roma WF schierata con una formazione "meno giovane" dei casalesi, guidata da Walter Casaroli, capitano con un eccellente passato in massima serie, Roma impegnata su più fronti nel corso del week end, tra cui lo spettacolo benefico del sabato sera a favore della Missione Congo, organizzata e gestita da Massimo Morezzi, ex tesserato giallorosso, che anche quest'anno è riuscito. allestendo uno spettacolo di gradevolissima qualità, ad arrivare e superare l'obbiettivo di 4mila euro, spettacolo a cui hanno assistito mister Linarello e compagni, i ragazzi "Special Olympics" di Vigevano, guidati dal loro allenatore Gallina, ormai tifosi acquisiti della squadra casalese.
Molto toccante durante lo spettacolo l'interpretazione di un brano, con flauto traverso, di Marianna Desana, figlia del portierone nerostellato, tratto dal "Lago dei Cigni".
Non c'è stato il tempo di rientrare che a Cameri andava in scena l'ottava giornata del campionato regionale Figc – Lnd, sesta effettiva, contro i neroazzurri, fanalino di coda ma solo per i punti: Cameri è infatti una buona squadra, con ottime trame di gioco offensive.
Partita che quindi poteva nascondere qualche insidia ma il WF Casale, ben messo in campo da mister Linarello, per l'occasione solo nel ruolo di allenatore, partiva subito bene sbloccando il risultato presto con Paolo Libero e gestendo poi la partita senza grosse apprensioni malgrado i padroni di casa abbiano messo in campo determinazione e impegno fino al fischio finale: 6-2 il risultato, quattro gol di Libero, super bomber del campionato (a quota 14),gol di Manfrinato e Balbo, ancora a segno.
Buone prove di capitan Sarzano e tutti gli elementi fatti ruotare durante la gara, Bozzo, Gallina, Barone, Incorvaia e Desana sempre sicuro tra i pali.
Classifica invariata, comanda Vigevano +2 su Casale e Novara, Casale secondo in virtù della differenza falli che da regolamento sono il fattore primario da considerare in caso di parità punti.
Contro Valchiusella in casa la prossima partita.