Tutto pronto per la terza edizione del Torneo Internazionale di Casale e del Monferrato di Walking Football,di scena domenica mattina, 21 aprile, al campo Bianchi di Oltreponte.
Saranno l'Arsenal over 60, il Torino Over 60 (in pratica la primavera che nel 1978 sfiorò il successo al torneo Caligaris) e la Roma over 50 a contendere il trofeo ai padroni di casa che vinsero sul Barcellona la prima edizione e giunsero secondi per differenza reti dietro ai cugini grigi lo scorso anno.
La manifestazione avrà la sua degna presentazione sabato pomeriggio attorno le 17.30 al Museo Nerostellato presso la Krumireria Corino in via Roma.
Alla sera cena di gala al ristorante Ariotto di Terruggia durante la quale verranno assegnate due targhe in ricordo di Angelo Mello: una al merito sportivo a Valentina Margaglio per la straordinaria stagione e una al merito sociale all'inglese David Williams che all'interno della galassia Arsenal allena la squadra dei malati di Parkinson , con notevoli risultati psico-fisici degli atleti.
Domenica mattina con inizio alle ore 9.30 al campo Bianchi di Oltreponte si darà vita al quadrangolare con girone all'italiana con le sfide WF Casale-Roma, Torino-Arsenal, WF Casale-Torino, Arsenal-Roma, Torino-Roma e Arsenal-WF Casale, che assegneranno la vittoria finale con le restanti tre squadre considerate pari merito al secondo posto.
"Questa è la nostra filosofia, aggregazione, condivisione e puro spirito sportivo, per questo ringraziamo le squadre che ci hanno onorato della loro partecipazione, in questo evento importante anche per la città intera. Da presidente in questo particolare momento storico, in cui il calcio camminato entra in Figc posso dirmi molto orgoglioso del mio gruppo e per quello che ha raggiunto in questi anni", spiega il presidente Danilo Minute.
Va ricordato anche che l'ingresso è libero ma sarà possibile fare una piccola offerta libera che con tutto il ricavato sarà interamente devoluto all'associazione Mondonico, che segue tra l'altro la comunità Approdo e la nazionale amputati.