Torneo UltrAlive: un vero successo!

Vince la squadra Kung Fu Pandev formata da giovani giocatori troppo allenati per tutti, che in finale supera Gioventù Nerostellata

CASALE MONFERRATO

Un vero successo. Le potenzialità dell’evento si intuiscono già alle 9 di mattina quando più di cento persone tra giocatori e spettatori si ritrovano al campo Ernesto Bianchi di Oltreponte. E per tutta la giornata sarà un andirivieni di presenze, emozioni e ricordi. Difficile quantificare il numero totale di presenze, diverse centinaia nell’arco dei vari momenti della giornata e della serata di festa

UltrAlive è il torneo di calcio a 5 organizzato da Stella e Caliga, Associazione a difesa della maglia nerostellata, in memoria di ultras e tifosi casalesi che ci hanno lasciato nel corso degli anni, dopo aver tifato in centinaia di partite tra Natal Palli e trasferte in tutta Italia.

Hanno partecipato 8 squadre divise in due giorni “all’italiana”: Boys Casale, Veterani Casale, Kung Fu Pandev, I Noiosi, Gioventù Nerostellata, Gioventù Nerostellata Giovani, Santa Maria del Tempio, Casale Sud / Sbamballati.

Gironi di qualificazione durante tutta la mattina, in due campi paralleli.Tostissime. Semifinali e finali al pomeriggio dopo una giusta pausa e qualche brindisi.

Il clima è quello giusto, di festa e rispetto, ma l’agonismo non manca di certo.

Il sole splende altissimo e rende la giornata più faticosa per gli atleti, ma spettacolare per chi osserva da fuori e si diverte.

Alle 17.00 circa i giochi sono quasi fatti. Prima della finale, il toccante ricordo dei nomi degli ultras scomparsi, letti al microfono tra gli applausi di giocatori e spettatori, tutti riuniti a centro campo nel ricordo comune. 

Vince il torneo la compagine di Kung Fu Pandev formata da giovani giocatori troppo allenati per tutti, che in finale supera Gioventù Nerostellata.

Terzo posto per i Veterani, quarti con onore i ragazzi di Santa Maria del Tempio.

Premi individuali a:

- Nicolò Massaro, miglior giocatore

- Fabio Roccia, bomber con sei gol (nella foto in alto)

- Mattia Linarello, Golden Boy del torneo

- Adam Mariotti, arbitro inflessibile di semifinali e finale

Subito dopo la premiazione è partita la festa e… che festa.

Tra cori da stadio e ancora ricordi si è arrivati a notte fonda.

Stella & Caliga ringrazia tutti i partecipanti, squadre e tifosi, il Comune di Casale Monferrato che ha dato il patrocinio all’evento, la fondamentale collaborazione del Casale FBC, che ha concesso campi e spogliatoi al torneo.

Per la riuscita dell’evento sono stati molto importanti i contribuiti di Presto Fresco Casale, della famiglia Linarello e della famiglia Franzin, con Casale Sud.

Appuntamento al prossimo anno.

Ricerca in corso...