Il Casale trova la prima vittoria in campionato superando il Bra, con un rigore trasformato da Angelo Buglio dopo appena un minuto, al primo affondo della partita. Una rete lampo per una vittoria ampiamente meritata, frutto di un ottimo primo tempo e di una ripresa un po' più sofferta in cui comunque i nerostellati non hanno mai rischiato il pareggio.
Questo Casale dei giovani, a causa delle squalifiche per l'ormai famosa partita di Vado a cui si è aggiunto l'infortunio di Roberto Cappai, piace e convince: le prossime due partite, da giocare ancora senza Claudio Poesio, Nicola Cintoi e Mattia Villanova, fanno meno paura e sta tornando un bel po' di ottimismo.
Anche perché Francesco Buglio recupera finalmente, dopo un'assenza che durava di primi di agosto, Marco Di Lernia e la differenza a centrocampo si nota, eccome. Piace anche il bomber Denis Mair che mostra buona qualità al suo debutto in casa e alla prima partita in cui gioca tutti e novanta minuti e questo si aggiunge l'eccellente prestazione di Francesc Todisco, di Lorenzo Coccolo e di Angelo Buglio e non solo per il gol vittoria.
Proprio alla nipotina, Bianca (la figlia di Angelo, nata lo scorso agosto) mister Francesco Buglio ha voluto dedicare questa prima vittoria in campionato: “Una bella giornata per la famiglia Buglio”, commenta soddisfatto il tecnico, facendo riferimento anche alla vittoria del Padova in cui gioca l'altro figlio, Davide.
E prima di rituffarsi in campionato, questo mercoledì, 25 settembre, ci sarà la partita di Coppa Italia in casa del forte Seregno (gara secca). Giocheranno naturalmente Cintoi, Villanova e Poesio e sarà una partita vera, perché per il Casale la Coppa Italia è un obiettivo concreto.
LA CRONACA
Primo tempo – 1' Casale subito in vantaggio: Mullici lancia Bianco, in mezzo per Coccolo che prova una mezza rovesciata che sbatte sulle mani di Ghidinelli. È rigore: dal dischetto Angelo Buglio spiazza Bonofiglio: 1-0; 12' Travolgente discesa di Coccolo, il tiro è nelle mani di Bonofiglio; 22' Buglio mette un pallone pericoloso in area, Mair di poco fuori.
Secondto tempo – 15' Il Bra resta in dieci: pericoloso intervento aerea di Petracca su Fabbri, espulso; 22' Bra vicino al pareggio, incornata di Brancato su calcio d'angolo, Rovei vola e blocca basso; 29' Gran tiro di Mair, di poco sopra la traversa; 33' Gran conclusione di Lamesta, rimpallo sul viso di Capellupo, alto sopra la traversa; 37' Pericolossimo contropiede di D'Antoni, grande uscita di Rovei che lo anticipa in corner. Negli ultimi minuti si soffre, ma il risultato non cambia più: 1-0.
CASALE FBC – BRA 1-0
Casale Fbc (4-3-3): Rovei; Bianco, Todisco, Pinto, Fabbri; Mullici (23'st Vecchierelli),Buglio A., Di Lernia (43'st Brugni); Miello (38'st Provera),Mair, Coccolo (27'st Lamesta). A disp.: Tarlev, Graziano, Bytyci, Misbah, Lanza. All.: Bugno F.
Bra (4-4-2): Bonofiglio; Ghidinelli (18'st Capellupo),Brancato, Tos, Cucchi (18'st Ciccone); Marchisone (18'st Cuoco),Petracca, Tettamanti, Tuzza (24'st Sarr); Armato (26'st D'Antoni),Casolla. A disp.: Pietropaolo, Vergano, Fiorio, Bosio. All.: Daidola.
Arbitro: Iacobellis di Pisa.
Assistenti: Angelini di Empoli e Cioce di Pisa.
Rete: 1'pt Buglio A. rig (C).
Note: Giornata nuvolosa, terreno in buone condizioni. Spett.: 300ca. Ammoniti: Mullici, Mair (C); Ghidinelli, Tuzza, Cucchi, Tettamanti (B). Espulso: 15'st Petracca (B),gioco pericoloso. Angoli: 5 – 3. Rec.: 0' + 6'.