Sconfitta immeritata per un Casale ampiamente rimaneggiato (senza la difesa titolare e con la panchina imbottita di giovani) che cede 1-0 a Chieri. Gli azzurri padroni di casa giocano sicuramente meglio nel primo tempo, in cui sbloccano il risultato con la rete dopo 8' con la bella rete del giovanissimo (appena 17 anni!) talento Mosole, mentre la ripresa è di chiara marca nerostellata: sono diverse le palle gol per il Casale, alcune sciupate in maniera piuttosto clamorosa, che avrebbe potuto significare un pareggio tutto sommato giusto.
Il risultato è comunque ormai ininfluente: con l'ultima decisione di limitare a due le retrocessioni in Eccellenza il Casale è matematicamente salvo (non che ci fossero comunque dubbi, visto l'andamento del girone di ritorno) e i play off sono irraggiungibili.
Il calendario, nuovamente ridefinito, prevede un turno di riposo per domenica prossima, 30 maggio, mentre si tornerà campo domenica 6 giugno, al 'Palli', con il Vado.
LA CRONACA
Primo tempo – 8' Il Chieri passa in vantaggio con una bella azione di Mosole che, servito da Ravasi, punta la porta, e dal limite dell'area lascia partire un preciso rasoterra sul secondo palo su cui Drago nulla può: 1-0; 25' Tiro di Ferrandino diretto all'incrocio dei pali, di poco fuori; 31' Prima occasione per il Casale con un colpo di testa di Colombi, ben piazzato a centro area, alto; 33' Lancio lungo di Lewandowski per Franchini che spizzica il pallone, sul fondo;
Secondo tempo – 11' Casale vicino al pareggio: Mullici mette un bel pallone al centro per Franchini, a pochi passi dalla linea di porta, Marenco si salva smanacciando in angolo; 14' Lancio lungo di Nouri per Franchini, anticipato da Conrotto; 16' Ancora i nerostellati pericolosi con Colombi che ben appostato nell'area piccola spara incredibilmente alto; 32' Cocola per Nouri, il tiro è sull'esterno della rete; 42' Ancora un'occasione per Poesio, alto; 45' Casale a segno con Colombi, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Finisce 1-0.
CHIERI – CASALE FBC 1-0
Chieri (4-3-1-2): Marenco; Spera, Conrotto, Benedetto, Pezziardi; Mosole (4'st Rossi),Ozara (18'st Benassi),Castelletto; Ferrandino (47'st Pedrabissi); Valenti (23'st Sangiorgi),Ravasi. A disp. Finamore, Dalmasso, Della Valle, Barcellona, Bianco. All.: Didu.
Casale Fbc (3-4-3): Drago; Nouri, Guida, Fontana (35'pt Fabbri); Mullici (22'st Cocola),Raso, Poesio, Romeo; Lewandowski, Colombi, Franchini (30'st Lanza). A disp.: Tarlev, Giusio, Moolenaar, Nnadi, Esposito. All.: Buglio.
Arbitro: Striano di Salerno.
Assistenti: Minichiello di Ariano Irpino e Ambrosino di Torre del Greco.
Rete: 8'pt Mosole (Chi).
Note: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Benedetto, Pezziardi, Pedrabissi (Chi); Raso, Guida (Cas); Angoli: 5 – 3. Rec.: 1' + 3'.