All'indomani del passaggio di proprietà del Casale Fbc (alla Console & Partners, con Simone Servetti nuovo probabile presidente e Michele Padovano prossimo direttore generale) e dalla sue contemporanee dimissioni dal consiglio di amministrazione, Lino Gaffeo saluta con affetto tutto l'ambiente (i tifosi, i giocatori e lo staff tecnico, i dirigenti e i collaboratori, gli sponsor) nerostellato: “In questo momento – racconta – non nego di provare un po' di malinconia per la fine di questa mia emozionante storia con i colori nerostellati”.
“Tuttavia – prosegue Gaffeo –, al di là del turbinio dei sentimenti, voglio rivolgere un pensiero affettuoso a tutti coloro i quali hanno condiviso e collaborato con me in queste quattro stagioni a Casale”.
“Desidero ringraziare i giocatori, lo staff, i dirigenti e i collaboratori tutti. Insieme abbiamo gioito per le vittorie e sofferto per le sconfitte e lo abbiamo fatto sempre a testa alta, con spirito sportivo e onestà intellettuale”.
“Un ringraziamento particolare lo voglio inviare a Energica e ai suoi dirigenti che ci hanno sostenuto in questi anni, insieme a tutti gli altri sponsor e sostenitori del Casale”.
“Nel ringraziare tutti, indistintamente, per quanto ho ricevuto a livello sportivo e umano, vorrei tuttavia manifestare il rammarico per non aver avuto la possibilità di incidere maggiormente nelle vicende che hanno coinvolto ultimamente il club che tanto ho amato e che ancora amo. Grazie a tutti”.