'La prima cosa che ho detto alla squadra? Onorate la Stella!'

Il nuovo allenatore del Casale Fbc Stefano Melchiori si presenta: 'Sono qui per rimettermi in gioco, per questa maglia ho sempre dato il 110%'

CASALE MONFERRATO

Quali sono state le prime parole di Stefano Melchiori martedì pomeriggio quando ha incontrato per la prima volta la squadra, nella sua nuova veste di allenatore del Casale Fbc? A renderle note è Lino Gaffeo, primo consigliere del club (come noto è in realtà una specie di secondo presidente, assieme a Giuseppino Coppo) che ha assistito a quell'incontro e, nel presentare il nuovo tecnico, ne rivela qualche dettaglio: “Melchiori ai ragazzi ha detto che noi tutti dobbiamo sapere cosa vuol dire questa Stella e che per questa Stella bisogna sempre dare il massimo. Parole che mi hanno davvero colpito, e tutti i ragazzi hanno subito capito...”

E infatti Stefano Melchiori si presenta con entusiasmo e, con la correttezza che gli è propria, ringrazia dopo la società anche il suo predecessore, Ezio Rossi. “È un impegno che sento molto – commenta – e in tanti anni che sono qui, prima da giocatore poi da allenatore sia della prima squadra che delle giovanili ho sempre dato il 110% per questa maglia. Ma ora bisogna guardare al futuro e bisogna lavorare per ottenere i risultati che questa società merita. Vogliamo iniziare un discorso per portare la nostra Stella il più in alto possibile e riportare la gente allo stadio: ecco io so che la gente è attaccata al Casale, ma manca quel qualcosa in più, a livello di partecipazione allo stadio. Questo club se lo merita”.

E ancora: “Sono arrivato con voglia di fare bene, di rimettermi in gioco. Daremo tutto quello che abbiamo di otternere risultati importanti, c'è un obiettivo da raggiungere subito (la salvezza – ndr),poi vedremo...”

Nel video qui sopra la conferenza stampa integrale di Stefano Melchiori con le sue valutazioni sulla squadra e sulla prossima partita, difficilissima, con la Pro Sesto.

Ricerca in corso...