'Il venerdì della Stella': intervista a Giuseppino Coppo

Nella quinta puntata del nostro talk show Maurizio Barberis intervista il presidente nerostellato

CASALE MONFERRATO

Nella quinta puntata del 'Venerdì della Stella' ospite di Maurizio Barberis è la 'seconda metà del cielo nerostellato', il presidente Giuseppino Coppo che, assieme all'amico Lino Gaffeo (già ospite della prima puntata del nostro talk show),è al timone del glorioso club con la Stella.

“Questa Stella – racconta Coppo – l'ho sempre portata nel cuore, fin da bambino. I miei due amori calcistici sono il Toro e il Casale, che ho sempre seguito da tifoso e ho avuto l'onore di diventarne presidente, in due periodi diversi. Il primo è durato una decina di anni poi, dopo il fallimento del 201, l'allora sindaco Giorgio Demezzi mi ha convito a rifondare la società, ed eccomi qui!”.

Nell'intervista Coppo parla delle sue aspirazioni per questo campionato che, chissà, può regalare un sogno che manca da troppi anni...

E, infine, ricordiamo un altro appuntamento imperdibile per tutti i tifosi nerostellati. A partire da lunedì 20 gennaio sarà online sul sito di La Repubblica il podcast 'La stella di cartone', che racconterà in sei puntate l'epopea del Casale vincitore del campionato 1913/14. Di e con Gianfelice Facchetti come narratore, Giovanni Cerino Badone come ricercatore storico, Marco Boarino e Gripo Gurrado già realizzatori di 'Veleno'. Un evento che nessun vero tifoso può mancare!

 

Ricerca in corso...