Il settore giovanile del Casale Fbc ringrazia la Novipiù Monferrato Basket e Stella e Caliga

Dopo essere stati ospiti del PalaEnergica Paolo Ferraris. I risultati del week end

CASALE MONFERRATO

(Il settore giovanile nerostellato ospite della Novipiù Monferrato Basket)

“Grazie all'associazione Stella e Caliga e in modo particolare al presidente Marco Francia, che ha fatto in modo che il settore giovanile del Casale Fbc avesse il giusto sostegno della città di Casale Monferrato". A parlare così è il responsabile del settore giovanile nerostellato Vittorio Turino, che commenta in positivo quello che di buono si cerca di fare tenendo conto del momento difficile della società a coronare una settima conclusa con il vivaio del Casale Fbc ospite della Novipiù Monferrato Basket.

"Grazie alla Novipiù Monferrato Basket - prosegue Turino - che ci ha splendidamente ospitati al Palazzetto dello Sport durante la gara interna contro Cremona. In un annata non certo facile per il Casale Fbc, è gratificante vedere che tanti ragazzi amano la maglia nerostellata e la indossano con impegno e onore. Ci stiamo anche togliendo soddisfazioni tecniche. Abbiamo giocatori convocati in rappresentativa e nei centri federali. Stiamo concludendo il percorso per riavere la qualifica di scuola calcio. Noi dirigenti del settore giovanile dal canto nostro stiamo cercando di non fare mancare nulla ad allenatori e giocatori del vivaio nerostellato, nella speranza che in un prossimo futuro si capisca che bisogna puntare sui giovani quali devono diventare la vera forza del club”.

(Boselli e Zunino, Esordienti del Casale Fbc, convocati al centro federale di Oleggio)

Le partite della settore giovanile vedono un bilancio positivo nel fine settimana. L'under 17 espugna Baveno e si porta al terzo posto in classifica. Vittoria di larga misura per gli allievi e giovanissimi mentre è il figlio di Buffon a condannare alla sconfitta il Casale grazie a una doppietta sotto gli occhi della mamma Alena Seredova. Bene anche l’attività di base con esordienti e pulcini che ottengono quattro significative vittorie.

UNDER 17: BAVENO – CASALE FBC 1-2

Reti: Luzzi e Cancellieri

Casale Fbc: Tricerri, Bellini, Luzzi, D’Alto, Cancellieri, Mazzucco, Beatrice, Maioglio F., Ceronetti, Agostini, Pezeta. A disp. Favarin, Maioglio A., Pinto, Bennardo, Hakorja. All.: Petrucci

(L'under 16 si posizione nella parte alta della classfica)

UNDER 16: CASALE FBC - OLEGGIO 4-0

Reti: Tacchino, Pinto, Bennardo, Zidan

Casale Fbc: Rosciano, Tacchino, Serangeli, Napoli, Boccaleri, Ferraris, Boja Vignolo, Pinto, Hakorya, Bennardo. A disp. Valeriano, Bettin, Micillo, Stranieri, Zidan, Imeraj, Bellan, Picchiotti. All.: Berton.

UNDER 15: CASALE FBC - MONTEGROSSO 8-0

Reti: Mazzeo, Uccello 3, Rossetto 2, Napoli, Castoldi

Casale Fbc: Pisacane, Mangogna, Cestarioli, Napoli, Mezzano, Fassina, Rossetto, Cassetta, Uccello, Pasquali, Mazzeo. A disp. Perin, Asce, Mostaid, Baroso, Tamburello, Savino, Mesa, Castoldi, Zunino. All. Lasalvia.

(Il settore giovanile nerostellato ospite della Novipiù Monferrato Basket)

UNDER 14: CBS TORINO – CASALE FBC 3-0

Casale Fbc: Poma, Candiani, Casubolo, Tagliavia, Linarello, Stocco, Serban, Ronco, Bergamelli, Patrucco, Vaccarone. A disp.: Fassino, Boja, Fulfaro, Muggiati, Zunino F. All.: Didonato.

Ricerca in corso...