Il Casale pareggia con il Savona ma mantiene il primato

I nerostellati nella ripresa sfiorano più volte il vantaggio ma il risultato non si sblocca: 0-0. Ricordati anche al 'Palli' i tre vigili del fuoco morti nella tragedia di Quargnento

CASALE MONFERRATO

Il Casale pareggia 0-0 la sfida attesissima con il Savona – probabilmente la sfida più sentita in questo girone che non propone derby – ma mantiene la testa di un girone sempre più equilibrato, alla pari con Caronnese, Sanremese e Prato.

Una gara molto equilibrata, primo tempo da classico 0-0 mentre nella ripresa si è visto qualcosa di più e il Casale, soprattutto con Coccolo, ha avuto un paio di grosse occasioni che avrebbero potuto sbloccare il risultato e regalare ai nerostellati il primato solitario. Invece ci si accontenta di un punto che però fa comunque classifica e il cui peso specifico sarà valutato nel corso del campionato. Domenica nuova sfida ligure, in trasferta a Genova sul campo del Ligorna.

Da segnalare che anche al 'Natal Palli' si sono commemorate le tre vittime della tragedia di Quargnento, con un minuto di raccoglimento in onore di Matteo Casaldo, Marco Triches e Antonino Candido, con una delegazione del distaccamento di Casale Monferrato dei Vigili del Fuoco presente a bordo campo. E sugli spalti lo striscione: 'I Vigili del Fuoco non muoiono mai. R.I.P. Eroi”.

LA CRONACA

Primo tempo – 12' Punizione di Di Lernia, Vettorel vola a deviare in angolo; 18' Savona vicino al vantaggio con Disabato che mette un bel pallone per la girata aerea di Giovannini, alto sopra la traversa; 22' Discesa di Mair, tiro cross cha va vicino al sette.

Secondo tempo – 4' Discesa di Coccolo, Tissone lo anticipa in corner; 11' Contropiede di Mair che calcia però addosso a Vettorel, la palla finisce in angolo; 15' Poesio per Lamesta, Vettorel blocca; 22' Azione personale di Coccolo che però tiene troppo la palla, Ghianassi lo anticipa in angolo. Sugli sviluppi del corner, ancora Coccolo con un tiro dal limite dell'area, alto; 34' Occasionissima Casale: lancio di Di Lernia per Lamesta sulla destra, che dalla linea di fondo, mette in mezzo un cross basso su cui Miello non ci arriva; 42' Coccolo davanti a Vettorel spara alto, ma è fuorigioco; 45' Il Savona vicino al gol: cross di Tripoli, torre di Mehic che mette davanti alla porta Giovannini, Cintoi spazza, salvando la porte nerostellata; 47' L'ultima occasione capita ancora sui piedi Coccolo, ma il suo diagonale è ribattuto da Vettorel: finisce 1-1.

CASALE FBC – SAVONA 0-0

Casale Fbc (4-2-3-1): Rovei; Bianco, Cintoi, Pinto, Villanova; Di Lernia, Vecchierelli (33'st Miello); Mullici (42'st Todisco),Poesio, Coccolo; Mair (12'st Lamesta). A disp.: Tarlev, Graziano, Provera, Brugni, Lanza, Buglio A.. All.: Buglio F.

Savona (4-3-3): Vettorel; Fricano, Ghinassi, Castellana, Tissone; Albani, Disabato, Buratto (20'st Dinane); Giovannini, Siani (28'st Tripoli),D'Ambrosio (12'st Mehic). A disp.: Guadagnin, Brignone, Shekiladze, Amabile, David, Curci. All.: De Paola.

Arbitro: Iannello di Messina.

Assistenti: Linari di Firenze e Chichi di Palermo.

Note: Giornata nuvolosa, terreno in discrete condizioni. Spett.: 700ca. Ammoniti: Lamesta (C); Albani, Disabato e il tecnico De Paola (S). Angoli 6-1. Rec.: 1' + 4'. Osservato un minuto di raccoglimento in onore dei tre vigili del fuoco morti nella tragedia di Quargnento.

Ricerca in corso...