Il Casale non riesce più a vincere: 0-0 con il Borgosesia

Al 'Natal Palli' una partita priva di grande emozioni. Le squadre terminano in dieci per le espulsioni di Bernardi e Vecchierelli

CASALE MONFERRATO

Il Casale non riesce più a vincere (i tre punti mancano dal 13 gennaio, giorno del successo sul Milano City di Ezio Rossi) e con il Borgosesia guidato dall'ex Marco Didu ottiene solo uno 0-0 che non può essere definito altro che deludente.

Lo stesso svolgimento della gara è noioso: primo tempo privo di occasioni, qualcosa in più nelle ripresa quando il Casale tenta di approfittare di una temporanea superiorità numerica (espulso il granata Bernardi al 25' per doppia ammonizione, ma dieci minuti dopo si farà espellere anche Vecchierelli per un fallo assolutamente inutile a metà campo sanzionato con il rosso diretto) per sbloccare il risultato. Tentativo andato a vuoto, tanto che il pareggio a reti inviolate è tutto sommato giusto.

In questo girone di ritorno il Casale ha mantenuto la stesso andamento che aveva avuto nell'identico periodo del girone d'andata (i punti sono gli stessi),quando faticava a vincere: a questo punto bisogna sperare che, proprio come avvenne nell'andata, i nerostellati riprendano presto a vincere per ottenere quella qualificazione play off che sarebbe un traguardo ampiamente meritato e, per gli obiettivi della vigilia, prestigioso.

LA CRONACA

Primo tempo – 14' Il Casale si fa vedere in avanti con un tiro di Pavesi dal limite dell'area che sfiora il palo; 29' Tiro di M'Hamsi, forse deviato (ma l'arbitro non concede il corner),sul fondo.

Secondo tempo – 20' Azione tambureggiante del Casale prima con M'Hamsi, l'appoggio su Veccchierelli e il gran tiro di Marinai, fuori di poco; 25' Il Borgosesia rimane in dieci per l'espulsione di Bernardi, doppia ammonizione; 28' Angolo di Marinai per la testa di Todisco, nella mani di Del Frate; 35' Incursione di Cappai in area, diagonale secco, Del Frate anticipa l'inserimento di Todisco; 36' Parità numerica ristabilita: viene espulso anche Vecchierelli, rosso diretto per un fallo ai danni di Casella; 49' Angolo di Marinai, stacco di Villanova, la palla rimbalza sul terreno ed esce.

CASALE FBC – BORGOSESIA 0-0

Casale Fbc (3-4-3): Fontana; Bettoni, Todisco (43'st Cintoi) Villanova; Di Giovanni (37'st Fabbri),Buglio, A. (42'st Marinai),Vecchierelli, M'Hamsi; Coccolo, Cappai (43'st Cardini),Pavesi. A disp.: Consol, Simone, Sadouk, Osellame, Mazzucco. All.: Buglio F.

Borgosesia (4-1-4-1): Del Frate; Saltarelli, Dalmasso, Bernardi, Casella; Ravasi (43'st Picone),Castelletto; Iannacone, Pagliaro (48'st Sekka),Pedrabissi (21'st Silvestri); Vitiello. A disp.: Finotti, Zacchi, Martino, Clausi, Staccotto, Benincasa. All.: Didu.

Arbitro: Silvera di Valdarno.

Assistenti: Laici di Valdarno e De Vito di Napoli.

Note: Giornata soleggiata, terreno in discrete condizioni. Spett.: 300ca. Ammoniti: Di Giovanni, Marinai, Villanova, Cintoi (C); Bernardi (B). Espulso: 25'st Bernardi (B),doppia ammonizione; 36'st Vecchierelli (C),duro intervento su Casella. Angoli: 6-2. Rec. 2' + 5'.

Ricerca in corso...