E sono sei: con una rete del giovane Matteo Colla il Casale espugna Borgaro

Gara combattuta e nervosa in casa dell'ultima in classifica, i nerostellati la spuntano in extremis: 0-1

BORGARO TORINESE

Una rete del giovane Matteo Colla, al suo primo gol in campionato, in pieno recupero permette al Casale di superare le insidie del turno infrasettimanale e di una trasferta che si è rivelata più difficile di quanto si pensava, e di centrare così la sesta vittoria consecutiva che vale la conferma del quarto posto e della zona play off.

In casa del fanalino di coda Borgaro Nobis (appena quattro punti, una vittoria e un pareggio, fin qui) va in scena un match combattuto e nervoso, con la squadra torinese che si gioca le residue chance di salvezza e non molla nulla. Si sa che queste gare, per la squadra meglio piazzata in classifica, sono sempre complicate perché c'è l'obbligo di vincere mentre gli avversari non hanno nulla da perdere.

E il turno infrasettimanale è, tradizionalmente, atipico: basti pensare oggi alla prima sconfitta della capolista Lecco in quel di Sestri Levante e del passo falso dell'Unione Sanremo con l'Inveruno.

Fatto sta che queste partite sono vincere, in un modo o nell'altro, e il Casale c'è riuscito – nonostante l'errore dal dischetto del bomber Roberto Cappai – grazie a una combinazione fra le sue due giovani promesse, Mirko Mazzucco e Matteo Colla, entrambe subentrate nella ripresa: l'assist del primo per la conclusione a porta vuota del secondo vale tre punti pesantissimi in chiave play off.

Domenica si torna in campo per un'altra gara di questo tour de force prenatalizio. Al 'Palli' (attenzione: si gioca alle 15) arriva l'Unione Sanremo, seconda in classifica, che due settimane fa aveva eliminato i nerostellati dalla Coppa Italia: sarà rivincita?

LA CRONACA

Primo tempo – 35' La gara è piuttosto noiosa, anche se combattuta e nervosa. Il Borgaro si fa vedere in avanti con un'insidiosa conclusione da fuori area dell'ex Montante, neutralizzato da Consol; 43' Il Casale replica con Coccolo che sfrutta un rimpallo ma il tiro è alto.

Secondo tempo – 6' Percussione di Pavesi che in un primo momento supera il portiere torinese che, però, riesce a rinvenire e a salvare in angolo; 14' Occasionissima Casale: Coccolo viene steso in area, è rigore. Sul dischetto si porta Cappai che però, stavolta, si fa deviare dal portiere De Marino la conclusione in angolo; 43' Cross di Pavesi per Cappai, il colpo di testa è respinto d'istinto da De Marino; 46' All'ultimo assalto il Casale finalmente sblocca la partita: lancio lungodi Pavesi, assist di Mazzucco per la rete di Colla, entrato da poco, che vale lo 0-1 a favore dei nerostellati.

BORGARO NOBIS – CASALE FBC 0-1

Borgaro Nobis: De Marino, Campagna, Benassi, Rosso, Grillo, Ignico, De Bonis, De Pierro, Montante, Sardo (41’st Menabò),Edalili (29’st Citterio). A disp. Borio, De Simone, Mameli, Gueye, Pagliero, Marangone, Callegari. All.: Russo.

Casale Fbc: Consol, Di Giovanni, M’hamsi, Todisco, Cintoi, Bettoni (28’st Villanova),Coccolo (38’st Colla),Vecchierelli (22’st Sadouk),Cappai, Marinai (14’ st Mazzucco),Pavesi. A disp. Fontana, Battista, Osellame, Petrillo, Rrushi. All.: Buglio.

Rete:46' st Colla (C).

Arbitro: Iannello di Messina.

Note: Giornata fredda, terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Rosso, Benassi, Sardo, Campagna, Edalili, Grillo (B); Cintoi, Todisco, Pavesi (C). Rec. 1 + 4'.

 

 

 

Ricerca in corso...