(Gli Esordienti 2007)
Un fine settimana di alti e bassi a livello di risultati per le squadre agonistiche, impegnate nei campionati regionali, del Casale Fbc. Due vittorie e due sconfitte, nelle gare vinte spicca il 2-0 degli Under 16 allenati da Carlo Zatti nello scontro diretto con il Derthona.
Nell’attività di base da segnalare il raggruppamento svolto a Casale Popolo che ha visto protagonisti non solo i 2010 ma anche i piccoli nati del 2012.
UNDER 17: SCA ASTI – CASALE 2-0
Casale: Ravetto, Giusio, Minato (19'st Moolenaar),Rosso (1'st Premoli),Mulla, Fontana, Sall, Ferrarotti (6'st Bracco),Tosi, Ferrari (30'st Messina). All.: Luongo
Reti : 11'pt Tosato, 41'pt Petruccio
Le troppe assenze per infortunio condizionano la squadra allenata da Luongo, nonostante la buona prova dei 2003 corsi in aiuto dei compagni più vecchi in totale emergenza. La situazione però non deve essere scusante di una prestazione che, con più attenzione, poteva dare un risultato diverso visto anche le occasioni clamorose fallite dai nerostellati. Nel finale infortunio a Ferrari trasportato all’ospedale di Asti per accertamenti al ginocchio.
(I Pulcini 2008 - Bianchi)
UNDER 16: DERTHONA – CASALE 0-2
Casale: Civiero, Albino, Moolenaar, Vicini, Messina, Mulla, Bajramaj (9'st Pasquinelli),Esposito, Daka, Bracco, Premoli (37'st Picaro). All.: Zatti
Reti: 16'st Albino, 29'st Daka
Una seconda frazione di gioco intensa a livello agonistico perfetta a livello tattico e il Casale espugna il campo del Derthona, diretta concorrente per il secondo posto in classifica.
Vantaggio grazie a un poderoso colpo di testa di Albino appostato sul secondo palo su calcio d’angolo battuto da Premoli. Il raddoppio arriva con Daka che supera con un preciso pallonetto il portiere in disperata uscita. Vittoria del gruppo, come sottolinea mister Zatti a fine gara: “Il merito dei risultati viene dagli allenamenti da come i ragazzi, tutti in modo particolare da chi in questo momento gioca poco, si impegnano durante la settimana”.
UNDER 15: CASALE – VALLE ELVO 2-1
Casale: Pizzamiglio, Pittatore C. (5'st Xhaolli),Zannetti, Fethau, Tacchino, Pici, Pittatore F., Barisone (8'st Giubilato),Vedovato, Blliku (15'st Grosso),Maino (25'st Gamarino). All.: Ponzi
Reti: 24'pt Vedovato (C),31'pt Riva (VE),24'st Grosso (C)
Una vittoria importante e meritata quella del Casale contro il Valle Elvo, squadra fisicamente difficile da incontrare.
Tre punti speciali, una partita giocata con grande determinazione dalla squadra allenata da Angelo Ponzi, voluta e dedicata dai compagni e dalla società a Francesco Ascè, centrocampista nerostellato, fuori per un infortunio alla schiena.
I gol in mischia del bomber Vedovato giunto a quota 16, il pareggio grazie ad una prodezza balistica di Riva e nella ripresa di Grosso che sfiora la doppietta pochi minuti dopo.
(La scuola calcio 2010 - 2012)
UNDER 14: SPARTA NO – CASALE 3-1
Casale: Hoxha, Somma, Xhaferri (3'st Guarasci),Varallo, Malpassuto, Zoboli, Sanna (13'st Tosatti),Perdicaro, Mattarello (7'st Ribaudo),Boccalatte, Boscolo. All.: Pugno
Reti: 7'pt Leoncavallo (SN),5'st Sanna (C),14'st Acquila (SN),35'st Siviero (SN).
Il Casale dagli alti e bassi quello della Under 14, che però esce da Novara con una sconfitta nei numeri netta ma no dal punto di vista del gioco.
Arriva domenica prossima in casa la possibilità di dimostrare di potere reggere il confronto con le squadre più forti. Al 'Bianchi' arriva la capolista Chieri.