Conclusa la stagione del Casale Fbc. Il ringraziamento di Lino Gaffeo

Dopo la decisione del Consiglio Federale: 'L’epilogo di un’avventura iniziata nell’agosto scorso, che per noi ha significato inseguire un sogno'

CASALE MONFERRATO

L'altro giorno il Consiglio Federale della Figc ha ufficializzato la notizia che in fondo era evidente da tempo: la conclusione della stagione calcistica dei Dilettanti e quindi anche del Casale Fbc di mister Francesco Buglio, la cui splendida avventura stagionale si è quindi definitivamente fermata con la partita di Forte dei Marmi dello scorso febbraio.

Questo il ringraziamento di Lino Gaffeo, presidente assieme a Giuseppino Coppo del sodalizio nerostellato, affidato alle pagina Facebook del club: “Nella giornata di ieri da parte del Consiglio Federale è arrivata la notizia che molti di noi, da tempo, sapevamo nel nostro intimo sarebbe arrivata: la chiusura della stagione 2019/20. Separando gli aspetti sportivi da quelli umani e in virtù di quanto abbiamo sofferto noi personalmente e l’Italia intera, forse è stata la decisione più saggia a salvaguardia della salute collettiva”.

“Dunque, questo è l’epilogo di un’avventura iniziata nell’agosto scorso, che per noi ha significato inseguire un sogno. In questo momento l’unico sentimento che provo è il grande rammarico per non aver potuto vivere con tutti voi casalesi, con i tifosi e gli sponsor, il finale di questa stagione”.

“E’ la prima volta, da quando sono entrato nel mondo del calcio, che una situazione così improvvisa e drammatica mi impedisce di ringraziare personalmente ciascuno di voi e augurargli buone vacanze e un arrivederci alla prossima stagione. Mi riferisco in particolare ai giocatori, allo staff tecnico, ai dirigenti, ai collaboratori. Il mio ringraziamento va a tutti coloro i quali non ci hanno mai fatto mancare il loro sostengo sia tra le mura amiche, che in trasferta”.

“Mi auguro che Casale possa ripartire ancora più forte, perché il Casale calcio vi deve tanto. Non sappiamo cosa ci potrà riservare il futuro; quel che certo è che la storia, la maglia e il fascino di questa società unica non cambieranno mai. Un ringraziamento particolare e un pensiero lo vorrei rivolgere al nostro Settore Giovanile che deve essere la forza del Casale che verrà”.

“Un grazie di cuore anche a tutte le realtà imprenditoriali di Casale che hanno dato il loro fondamentale contributo in termini di sostegno economico; a tal proposito vorrei esprimere un mio particolare ringraziamento al nostro main sponsor Energica che abbiamo – attraverso la maglia nerostellata – portato insieme a noi sui campi di serie D di Piemonte, Liguria, Toscana e Lombardia. Vi abbraccio tutti”.

Ricerca in corso...