Casale Walking Football terzo al torneo "Festa dell'Uva" di Borgomanero

Bomber Libero a segno sei volte, capocannoniere e soprattutto premiato come miglior giocatore

BORGOMANERO

Sabato 7 settembre, allo stadio comunale di Borgomanero, è andato in scena il quarto torneo "Festa dell'Uva" di walking football: inizia così per il Walking Football Casale 21 over 50 la nuova stagione con un impegno di grande prestigio e come detentore del Challenge, che ha valenza triennale.

I neri si presentano al via con pochi minuti di allenamento nelle gambe e con una maratona di 150 minuti di gioco da affrontare con qualche assenza di spicco, davanti ad un parterre internazionale e non, di primissimo livello.

Al termine della manifestazione saranno i francesi del Marsiglia a prevalere con un percorso netto, ma sarà proprio lo scontro diretto con i casalesi, il momento più spettacolare e folle dell'intero torneo, con un 5-4 per i francesi dopo una gara pirotecnica che è stata l'emblema della giornata di capitan Sarzano e compagni, fase offensiva dirompente e amnesie difensive insolite per i nerostellati.

Biellese, Marsiglia, Cosmos Bassano, Novara, Borgomanero, gli avversari di giornata per un girone all'italiana a sei terminato con un buon terzo posto considerando la situazione di inizio stagione e il livello degli avversari.

Nerostellati in evidenza per il miglior attacco, con bomber Libero a segno sei volte, capocannoniere del torneo e soprattutto premiato come miglior giocatore, ma a seguire Balbo (2 reti),Giglione (2),Manfrinato,Gallina, Bozzo hanno contribuito alla verve realizzativa della squadra.

Il portierone Desana, malgrado la giornata non eccezionale della fase difensiva, si è messo in mostra con alcune splendide parate, segno che il recupero dopo il lungo infortunio è quasi ultimato.

Completavano la rosa di giornata oltre al già citato capitano Sarzano, Barone e Fabio Andolfo, fresco di nomina in Figc come responsabile unico del settore giovanile femminile delle nazionali.

Non c'è tempo di rifiatare, sabato e domenica a Torino, in una inedita categoria over 55 i ragazzi di mister Linarello saranno impegnati in altre sfide dall'enorme fascino con Arsenal e Ferencvaros, i biancoverdi magiari che ricordiamo nelle notti magiche del torneo Caligaris.

Ricerca in corso...