Casale, vittoria in rimonta a Sanremo: 1-2

Fondamentale successo per i nerostellati che ribaltano il risultato con le reti di capitan Martin e di Candido

SANREMO

Una vittoria fondamentale per il Casale che si riscatta immediatamente dopo il mezzo passo falso con il Vado ed espugna (1-2) il difficile e tradizionalmente ostico campo della Sanremese.

I nerostellati partono male sbagliando un calcio di rigore con Candido, anche se possono giocare in superiorità numerica un'ora abbondante di gioco per l'espulsione del matuziano Larotonda.

A metà ripresa la Sanremese si porta lo stesso in vantaggio con Vita ma il Casale reagisce e ribalta il risultato nei dieci minuti finali con una grande conclusione di capitan Martin e con il sigillo di Candido che si riscatto così del rigore sbagliato nella prima parte.

Con questa vittoria il Casale compie un bel balzo in classifica (e c'è ancora da recuperare la gara con il Sestri Levante) e si prepara nel migliore dei modi all'atteso derby di domenica con il Derthona.

LA CRONACA

Primo tempo – 20' Occasione Casale, l'arbitro decreta un calcio di rigore per i nerostellati ma Candido se lo fa parare da Malaguti; 36' Sanremese in dieci per l'espulsione di Larotonda, doppia ammonizione.

Secondo tempo – 24' Sanremese in vantaggio con una ripartenza finalizzata da vita, la cui conclusione non lascia scampo a Dadone; 34' Il Casale pareggia con un gran tiro dal limite di Martin; 38' Il Casale passa in vantaggio con Candido: è il gol che vale l'1-2 finale.

SANREMESE – CASALE FBC 1-2

Sanremese: Malaguti, Fabbri, Acquistapace (39'st Orefice),Bregliano, Mikhaylovskiy, Ferrari (1'st Valagussa),Gagliardi, Vita, Gemignani (42'st Giacchino),Scalzi (1'st Anastasia),Lapponia. A disp.. Bohli, Aita, Pellicanò, Gatelli, Noury. All.: Andreoletti.

Casale: Dadone, Gianola (20'st Ben Nasr),Martin, Candido, Rossini, Continella, Gilli, Casella (29'st Vicini),Palermo (22'st Ricciardo),Silvestri, Giacchino (29'st Forte). A disp.: Paloschi, Juricich, Brevi, Guarino, Leveque. All.: Sesia.

Reti: 24'st Vita (S),34'st Martin (C),38'st Candido (C).

Arbitro: Peletti di Crema.

Assistenti: Nicolò di Milano e Pirola di Abbiategrasso.

Note: Giornata soleggiata, terreno in discrete condizioni; Ammoniti: Gemignani (S),Orefice (S; dalla panchina),Vicini (C),Sesia (C; dalla panchina); Espulso Larotonda (S) per doppia ammonizione.

Ricerca in corso...