Casale, una giornata storta: l'Arconatese espugna il 'Palli'

Si interrompe dopo 17 partite la serie positiva dei nerostellati. I lombardi conquistano i tre punti negli ultimi dieci minuti: 0-2

CASALE MONFERRATO

Da Arconate all'Arconatese. La serie positiva del Casale dura esattamente un girone, diciassette partite e, dopo essere cominciata con l'1-1 conquistato in Lombardia, si interrompe al 'Natal Palli' contro gli stessi avversari che vincono con un 2-0 netto e meritato.

Sarebbe ingeneroso criticare una squadra che non perde da mesi e che è incappata nella classica giornata storta ma, fatta questa premessa, bisogna riconoscere che quella di oggi è stata probabilmente la peggior prestazione stagionale e, come ammetterà anche mister Francesco Buglio in sala stampa, non c'è nulla da salvare in questa sconfitta.

L'Arconatese si conferma una sorta di 'bestia nera' per i nerostellati (l'anno scorso vinse entrambe le partite) si mostra più organizzata tatticamente e più in forma fisicamente e piazza il doppio colpo del ko nei minuti finali, dopo una certa supremazia mostrata in tutto l'arco dei novanta minuti.

C'è, appunto, da sperare che si tratti solo di una giornata storta, di un episodio isolato e non di un'involuzione: la risposta domenica prossima, ad Inveruno, dove i nerostellati cercheranno un pronto riscatto.

LA CRONACA

Primo tempo – 3' Arconatese pericolosa, pallonetto di Cavalcante di poco sopra la traversa; 28' Insidiosa punizione di Cappai, rimpallata dalla barriera; 41' Bonfanti sulla destra, cross in mezzo, Fontana smanaccia d'istinto.

Secondo tempo – 6' Ancora gli ospiti pericolosi con una mezza girata di Rovelli sul secondo palo, fuori; 18' Casale pericoloso cross di Di Giovanni per Cappai in buona posizione, conclusione sul fondo; 35' Arconatese in vantaggio con un bel tiro dalla distanza di Marra che passa in mezzo alla mani di Fontana, insaccandosi in porta: 0-1; 42' L'Arconatese raddoppia: contropiede di Sarr che percorre metà campo e, dal limite, scarica un preciso diagolnale sul secondo palo: 0-2; 48' Percussione di Marinai, anticipato in corner; 49' Contropiede Arconetese, Fontana sventa la conclusione di Djbril.

CASALE FBC – ARCONATESE 0-2

Casale Fbc: Fontana; Di Giovanni (43'st Fabbri),Cintoi, Villanova, M'Hamsi; Simone (37'st Marinai),Vecchierelli (12'st Brugni),Cardini (29'st Sadouk); Pavesi, Cappai, Coccolo. A disp.: Consol, Pinto, Bettonte, Osellame, Colla. All.: Buglio.

Arconatese (4-3-1-2): Maggioni; Bonfanti (30'st Dejori),Parini (43'st Rasini),Vavassori, Cavalcante; Veroni, Rovelli, Parini; Guadagno (50'st Febbrasio); Marra (44'st Djibril),Sarr. A disp.: Bolchini, Chiarion, Mboup, Gulin, Bright, Febbrasio. All.: Livieri.

Arbitro: Rispoli di Locri.

Assistenti: Rispoli di Locri e Fuccaro di Genova.

Reti: 35'st Marra (A),42'st Sarr (A).

Note: Giornata fredda, terreno pesante. Spett.: 350ca; Ammoniti: Vavassori (A). Angoli: 7-2. Rec.: 1' + 5'.

Ricerca in corso...