Casale, solo un pari in una partita da vincere a tutti i costi

Per i nerostellati deludente 1-1 con il Fossano ultimo in classifica. A segno Franchini che riequilibra la gara dopo il provvisorio vantaggio di Alfiero

CASALE MONFERRATO

Il Casale pareggia una partita da vincere a tutti i costi e non si può non considerare questo 1-1 con il Fossano, ultimo in classica e imbottito di giovani, come un passo falso nella marcia verso la salvezza, a questo punto il principale obbiettivo stagionale.

Un primo tempo giocato meglio dai nerostellati che però non concretizzano – il nuovo acquisto Colombi, in campo dal primo minuto, deve ovviamente ancora trovare la forma migliore – e una ripresa che si apre nel segno del Fossano, che la sblocca dopo pochi minuti e pare avere i mezzi per centrare il colpo grosso: i nerostellati riescono a pareggiare al 20' con Franchini, subito dopo ottengono anche il vantaggio della superiorità numerica ma non riescono a sfruttarlo.

C'è sicuramente anche una buona dose di sfortuna – un palo colpito a inizio gara da Coccolo, una traversa centrata nella ripresa da Mullici – ma è chiaro che per mantenere la categoria occorrerà fare molto di più, a partire dalla prossima trasferta di Carate Brianza, in casa della Folgore.

(L'intervista a Fabrizio Luongo, in panchina al posto di Francesco Buglio, indisposto)

LA CRONACA

Primo tempo – 16' Casale vicinissimo al gol: Colombi smista un bel pallone per Coccolo, diagonale a colpo sicuro che centra in pieno la base del palo; 25' Gran tiro dalla distanza di Mullici dritto sotto la traversa, Merlano si salva in angolo; 30' Angolo di Romeo su Poesio appostato sul secondo palo, fuori.

Secondo tempo – 5' Il Fossano passa in vantaggio: cross dalla destra di Fogliarino per il comodo colpo di testa di Alfiero, appostato sotto porta: 0-1; 20' Il Casale pareggia: angolo di Mullici per il colpo di testa di Franchini, appena entrato: 1-1; 22' Fossano in dieci per l'espulsione di Fogliarino, doppia ammonizione; 25' Casale vicino al raddoppio: gran tiro dalla distanza di Mullici che si stampa sulla traversa; 31' Azione tambureggiante del Casale, alla fine Poesio, tira fuori; 47' Il Fossano sfiora la beffa, ma la conclusione a colpo sicuro di Alfiero, su cross di Coulibaly, è rimpallata in corner. Finisce con un 1-1 che lascia tanti rimpianti ai nerostellati.

CASALE FBC – FOSSANO 1-1

Casale Fbc (4-2-3-1): Tarlev; Fabbri, Cintoi, Bettoni, M'Hamsi; Todisco (18'st Franchini),Romeo; Mullici, Poesio, Coccolo; Cavalli. A disp.: Tamburelli, Guida, Graziano, Nouri, Premoli, Cocola, Fiore, Selmi. All. Buglio (indisposto, in panchina Luongo – Fasce).

Fossano: (4-3-3): Merlano; Coviello, Scotto, Giraudo, Manuali; Brondi, Albani, Fogliarino; Di Salvatore L. (36'st Coulibaly),Alfiero, Galvagno. A disp.: Bosia, Bertoglio, Marin, Bergesio, Medda, Di Salvatore G., Lazzaretti, Vespa. All.: Viassi.

Arbitro: Kovacevic di Arco Riva.

Assistenti: Castellari di Bologna e Lusetti di Reggio Emilia.

Reti: 5'st Alfiero (F),2'st Franchini (C).

Note: Giornata fredda ma soleggiata, terreno in brutte condizioni. Ammoniti: Bettoni, Cintoi, Colombi (C); Fogliarino (F). Espulso: Fogliarino (F),doppia ammonizione. Angoli 3-11. Rec.: 1' + 3'.

Ricerca in corso...