Casale, sconfitta indolore con la Sanremese: 1-2

Nerostellati in vantaggio con una magistrale punizione di Lewandoski rimontati da una doppietta di Gagliardi

CASALE MONFERRATO

Sconfitta indolore per il Casale che cede (1-2) di fronte a una Sanremese molto più motivata, che punta fortemente ai play off che se li giocherà nello scontro diretto di mercoledì in casa del Legnano.

Senza più stimoli di classifica invece per il Casale che ormai da settimane è salvo e non ha più velleità di conquistare i play off.

Nonostante questa la gara è combattuta e divertente soprattutto nel primo tempo, con il Casale che si porta in vantaggio con una magistrale punizione di Lewandowski a cui i liguri rispondono con Gagliardi. Nella ripresa Gagliardi firma la sua doppietta che dà la vittoria alla Sanremese e la gara si incattivisce ci sono almeno due situazioni che potenzialmente potrebbero degenerare in rissa (e prudenzialmente Buglio toglie un Lewandowski troppo nervoso) e anche sugli spalti si accende qualche battibecco di troppo, subito sedato prima che degeneri.

I nerostellati ora sono attesi dal turno infrasettimanale di Arconate e poi chiusura di questa travagliatissima stagione in casa con il Legnano.

LA CRONACA

Primo tempo – 9' Sanremese vicina al gol, con un tiro di Convitto che Drago devia in angolo; 14' Il Casale passa in vantaggio con una grande punizione di Lewandowski dritta nel sette: 1-0; 18' Sanremese sfiora il pareggio: angolo di Murgia per il gran tiro di Mikhaylovskiy di poco sopra la traversa; 26' Errato disimpegno della difesa nerostellata, Convitto prende la palla, tiro a colpo sicuro, gran respinta d'istinto di Drago; 27' La Sanremese pareggia: Gagliardi incrocia la palla, il destro non lascia scampo a Drago: 1-1; 30' Ancora una punizione di Lewandoski dai venti metri, di poco alta; 45' Pericoloso diagonale di Convitto, di poco fuori.

Secondo tempo – 5' Cross di Fabbri per Romeo che non ci arriva; 10' La Sanremese passa in vantaggio: penetrazione in profondità di Convitto, assiste per Gagliardi che non ha difficoltà a battere Drago; 25' Diagonale di Convitto di poco fuori; 36' Punizione di Mikhaylovskiy, Drago respinge di pugno.

CASALE FBC – SANREMESE 1-2

Casale Fbc (4-3-3): Drago; Nouri (24'st Bettoni),Guida, Todisco, Fabbri; Raso (24'st Mullici),Poesio, Romeo; Lewandoski (24'st Cocola),Colombi (40'st Nnadi),Lanza (30'st Franchini). A disp.: Tarlev, Moolenaar, Vicini, Esposito, Franchini. All.: Buglio.

Sanremese (4-3-3): Bohli; Danovaro (26'st Managò),Bregliano, Mikhaylovskiy, Ponzio (10'st Pellicanò); Miccoli (1'st Doratiotto),Gemignani, Demontis; Convitto (30'st Fenati),Gagliardi, Murgia (27'st Casaldo). A disp.: Dragone, Coccoluto, Bastita, Elettore. All.: Andreoletti.

Arbitro: Gambuzzi di Reggio Emilia.

Assistenti: Mauriello di Bologna e Melnychuk di Bologna.

Reti: 14'pt Lewandoski (C); 27'pt e 10'st Gagliardi (S).

Note: Giornata molto calda, terreno in buone condizioni. Spett.: 150ca. Ammoniti: Lewandoski, Poesio (C); Bregliano, Mikhaylovskiy (S); Espulsi: Angoli: 1 – 5; Rec.: 1' + 5'.

Ricerca in corso...