Casale, quarta vittoria di fila: battuta anche la Caronnese

I nerostellati s'impongono 1-0 con la rete di Franchini a metà del primo tempo. Domenica trasferta a Fossano

CASALE MONFERRATO

Il Casale conquista la quarta vittoria consecutiva piegando 1-0 anche la Caronnese, avversario tradizionalmente ostico (non si ricorda una vittoria, almeno in anni recenti, contro la squadra del Varesotto) e ormai, con la salvezza ampiamente acquisita, può guardare con un certo ottimismo alle posizioni medio alte della classifica e fare un pensierino ai play off.

A decidere la gara è una rete di Franchini, giunta a conclusione di una bella azione manovrata partita da Colombi, proseguita da Raso, per il tiro vincente dell'attaccante nerostellato.

Il tour de force di inizio maggio prosegue domenica, a Fossano, in casa dell'ultima in classifica guidata dall'ex Fabrizio Viassi, con l'obiettivo di trasformare questo poker di vittorie in pokerissimo.

LA CRONACA

Primo tempo – 8' Casale vicino al gol. Lewandoski vede l'inserimento di Franchini, tiro a colpo sicuro e grande respinta d'istinto di Marietta; 34' Il Casale passa in vantaggio: Colombi lancia verso Raso che protegge la palla, assist per Franchini il cui tiro non lascia scampo a Marietta: 1-0; 47' Azione tambureggiante della Caronnese vicinissima per due volte al gol: cross di Arcidiacono per la conclusione di Siani che centra in pieno la traversa, la palla rimane in area, tiro di Calì e grande intervento di Drago che salva la sua porta da un gol sicuro.

Secondo tempo – 16' Franchini sulla sinistra per Colombi, tocco leggero, di poco fuori; 31' Lewandoski in ripartenza lancia Colombi, che si allunga troppo il pallone, Marietta lo anticipa. Finisce 1-0.

CASALE FBC – CARONNESE 1-0

Casale Fbc (4-3-3): Drago; Nouri, Cintoi, Bettoni, Fontana (21'st Mullici); Poesio, Raso, Romeo; Lewandowski, Colombi (42'st Lanza),Franchini (34'st Cocola). A disp.: Tarlev, Moolenaar, Giusio, Nnadi, Esposito, Vicini. All.: Buglio.

Caronnese (4-4-2): Marietta; Arcidiacono (26'st Torin),Galletti, Cosentino, Travaglini; Corno (35'pt Rocco),Gargiulo, Putzolu, Calì; Siani (7'st Becerri),Banfi. All.: Angelina, Coghetto, Costa, Mancuso, Cattaneo. All.: Gatti.

Arbitro: Bonci di Pesaro,

Assistenti: Anile di Acireale e Mambelli di Cesena.

Rete: Franchini (Cas).

Note: Giornata variabile, terreno in discrete condizioni. Amm.: Cintoi, Romeo, Lewandoski, Poesio (Cas). Angoli: 2-9; Rec.: 2' + 3'.

Ricerca in corso...