Casale poker, Di Renzo show: travolto 4-1 il Seravezza

I nerostellati si svegliano della ripresa e tornano alla vittoria dopo un mese. Decisivo l'ingresso dell'attaccante appena tesserato, autore di una doppietta

CASALE MONFERRATO

Il Casale torna alla vittoria, che mancava da inizio novembre, con un roboante 4-1 al Seravezza, la prima squadra allenata da mister Francesco Buglio in carriera, che rilancia prepotentemente le ambizioni di alta classifica dei nerostellati.

Dopo una prima mezz'ora francamente noiosa la partita si accende con due gol su palla inattiva: il primo vantaggio nerostellato firmato Coccolo (colpo di testa su angolo di Lamesta) e il pareggio toscano di Maccabruni (anche qui un colpo di testa, su una punizione).

Ma è nella ripresa che si infiammano i fuochi d'artificio nerostellati. Entra Luca Di Renzo e la partita cambia. L'attaccante, giunto qui martedì dalla Pro Sesto, sigla il rigore del 2-1 (su gentile concessione del rigorista titolare, Marco Di Lernia) e poi il terzo gol con uno spettacolare colpo di tacco. E anche Angelo Buglio, entrato da una decina di minuti, pensa a rendere più rotondo il successo con una punizione delle sue, a girare dritta nel sette.

È la vittoria più larga in campionato per il Casale, che fa ben sperare per lo scontro diretto di domenica prossima in casa della Caronnese, assieme a Prato e Sanremese una delle favorite per la promozione diretta.

LA CRONACA

Primo tempo – 2' Seravezza in avanti, tiro di Podestà di poco sopra la traversa; 15' Gol annullato a Lamesta per fuorigioco; 33' Dopo mezz'ora piuttosto noiosa la partita si accende e il Casale passa in vantaggio: angolo di Lamesta, stacco imperioso di Coccolo: 1-0; 35' Il Seravezza pareggia subito: punizione di Granaiola che smista la palla in area, Maccabruni spizza di testa ingannando Rovei: 1-1.

Secondo tempo – 9' Il Casale torna in vantaggio: fallo di mano in area da parte di Giordani, l'arbitro indica il dischetto. Della trasformazione s'incarica Di Renzo che spiazza Petroni: 2-1; 12' Casale vicino al terzo gol con un bel pallonetto di Lamesta, fuori di poco; 15' Occasionissima Seravezza, Vitiello sfrutta un'uscita a vuoto di Rovei, ma calcia incredibilmente sul fondo; 16' Ancora Lamesta, tiro antogolato, Petroni salva in corner; 18' Il Casale triplica con un colpo di tacco spettacolare di Di Renzo: 2-1; 21' Il Casale dilaga, Poesio si presenta solo davanti a Petroni ma calcia addosso al portiere; 46' Il Casale cala il poker: spettacolare punizione di Angelo Buglio dritta all'incrocio dei pali. Finisce 4-1.

CASALE FBC – SERAVEZZA 4-1

Casale Fbc (4-2-3-1): Rovei; Bianco (49'st Provera),Cintoi, Villanova, Fabbri; Todisco (34'st Buglio A.),Di Lernia; Coccolo (45'st Vecchierelli),Poesio, Lamesta (40'st Pinto); Cappai (1'st Di Renzo). A disp.: Hoxha, Brugni, Chiesa, Petrillo. All.: Buglio F.

Seravezza (3-5-2): Petroni; Andrei; Giordani, Maccabruni; Bedini (23'st Bongiorni),Granaiola, Frugoli, Bortoletti, Moussafi; Vitiello (31'st Nelli),Podestà (43'st Fall). A disp.: Mazzini, Valori, Lucaccini, Fornaciari. All.: Vangioni.

Arbitro: Mori di La Spezia.

Assistenti: Macchi di Gallarate e Arizzi di Bergamo.

Reti: 33'pt Coccolo (C); 35'pt Maccabruni (S),9'st e 18'st Di Renzo (C) rig., 46'st Buglio A. (C)

Note: Giornata fredda, terreno in brutte condizioni. Spett.: 300ca. Ammoniti: Cappai, Todisco, Rovei, Di Renzo (C); Maccabruni, Giordani, Andrei e il tecnico Vangioni (S); Angoli 6-1; Rec.: 1' + 5'.  

Ricerca in corso...