Casale, la regola della X

Per i nerostellati sesto pareggio su otto partita. A Borgosesia finisce 0-0

BORGOSESIA

La regola della X. Ancora un pareggio per il Casale che torna da Borgosesia con uno 0-0 che in sé non è un risultato da disprezzare ma, sommato agli altri pareggi, dà come esito una classifica che si muove a piccoli passi, in cui non avviene mai quello slancio verso le parti medio alte a cui si aspirava dopo un ottimo precampionato.

Per provare a vincere mister Francesco Buglio ha cambiato profondamente la squadra, passando a un modulo 4-3-1-2 con Pavesi a giostrare dietro le due punti 'pesanti' Cappai e Testardi (al debutto dal primo minuto) con Angelo Buglio, anche lui al debutto da titolare, a fare il regista basso davanti alla difesa.

La partenza è stata convincente, il resto della partita un po' meno anche se il Casale si è confermato squadra solida, riuscendo ad uscire imbattuto dalla Val Sesia nonostante i padroni di casa, abbiano creato qualcosa in più (un palo centrato in pieno ed almeno due grosse palle gol).

Domenica altra trasferta difficile, sul sintetico di Lavagna.

LA CRONACA

Primo tempo – 18' Borgosesia vicino al vantaggio: tiro cross, senza molte pretese di Silvestri, la palla attraversa tutta l'area, la difesa nerostellata non spazza, e si stampo sul palo alla destra di Consol; 30' Vecchierelli mette in mezzo un bel pallone per Testardi, tocco fuori; 33' Uscita a vuoto di Consol, Villanova sbroglia su Pedrabissi; 37' Ancora il Borgosesia: Saltarelli mette in mezzo un pallone pericolosissimo che taglia tutta l'area per l'inserimento di Ollio che non ci arrriva per un soffio;

Secondo tempo – 12' Contropiede di Pavesi, tiro alto; 20' Simone per Testardi, conclusione deviata in angolo; 23' Borgosesia pericolosissimo con una gran conclusione di Panatti dal limite dell'area, grande intervento di Consol che vola a deviare in angolo; 42' Gran bordata sottoporta di Dalmasso sugli sviluppi di un corner dà l'illusione del gol ai tifosi granata; 48' Ultima occasione nerostellata, ma il tiro di Coccolo è leggermente alto. Finisce 0-0.

BORGOSESIA – CASALE FBC 0-0

Borgosesia (4-3-3): Sangalli; Silvestri (35'st Clausi),Picone, Dalmasso, Saltarelli; Conti (24'st Iannacone),Castelletto, Pagliaro (29'st Mitta); Ollio (42'st Sekka),Pedrabissi, Panatti (47'st Beretta). A disp.: Vescio, Quitadamo, Bocchio, Colombo. All.: Didu.

Casale Fbc (4-3-1-2): Consol; Fabbri, Bettoni, Villanova, M'Hamsi; Simone (43'st Cardini),Vecchierelli (47'st Sadouk),Buglio A., (26'st Marinai); Pavesi; Testardi (29'st Coccolo),Cappai. A disp.: Nikoci, Cintoi, Di Giovanni, Petrillo, Mazzucco. All.: Buglio F.

Arbitro: Palmieri di Conegliano.

Assistenti: Pastore di Collegno e Ameglio di Torino.

Note: Giornata nuvolosa, clima temperato, terreno sintetico. Spett.: 300ca. Ammoniti: Dalmasso, Saltarelli, Panatti, Piccone (B); Coccolo (C). Angoli: 5-1. Rec.: 3' + 5'.

Ricerca in corso...