Casale e Città di Varese si dividono la posta: 1-1

Risultato giusto, anche se muove poco la classifica: i lombardi avanti con un gol dell'ex Lillo, i nerostellati pareggiano grazie a un'autorete

CASALE MONFERRATO

Casale e Città di Varese si dividono la posta in un 1-1 che è giusto ma, come spesso accade in questi casi, serve poco a tutte e due le squadre, se non a puntellare un po' il morale e la classifica di due formazioni ancora convalescenti, che hanno entrambe avuto un inizio di campionato difficoltoso.

Una partita combattuta ed equilibrata in cui i lombardi, guidati dall'ex Ezio Rossi, si portano in vantaggio con il gol di un altro ex, Lillo (era uno dei giovani nella squadra che sfiorò la promozione in C1 nell'anno di Taddei),con un bel rasoterra dal limite; i nerostellati riagguantano il prezioso pareggio grazie a un'autorete di Addiego su calcio d'angolo e conservano il risultato nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Todisco, doppiata poi a tempo scaduto da quella di Cocola.

Adesso domenica bisognerà cercare i tre punti con il Sestri Levante ancora al 'Palli', prima di una doppia insidiosa trasferta a Tortona e in casa del Point Donnaz.

LA CRONACA

Primo tempo – 10' Casale in avanti, pericoloso con Coccolo che si presenta davanti a Lassi ma gli tira addosso; 33' Il Varese passa in vantaggio: incursione di Addiego sulla sinistra, l'assist per l'ex Lillo che scarica un preciso rasoterra nell'angolino: 0-1; 45' Occasione Casale: cross di M'Hamsi dalla sinistra per l'inserimento di Coccolo, conclusione sopra la traversa.

Secondo tempo – 16' Tiro cross di Cocola che centra il palo esterno della porta; 18' Il Casale pareggia: angolo di Cocola, autogol di Addiego di testa nel tentativo di anticipare Bettoni; 26' Il Casale vicino al raddoppio, tiro di Coccolo dal limite dell'area, di poco fuori; 30' Nerostellati in dieci per l'espulsione di Todisco, che prende il secondo giallo per un fallo a metà campo; 33' Tiro dalla distanza di Lillo, Tarlev respinge in angolo; 38' Franchini, assist di testa, Poesio non ci arriva; 48' Il Casale conclude la partita in nove per l'espulsione di Cocola, autore di una brutta entrata a metà campo: rosso diretto. Finisce 1-1.

 

CASALE FBC – CITTA' DI VARESE 1-1

Casale Fbc (3-5-2): Tarlev; Guida, Cintoni, Bettoni; Mullici, Todisco, Poesio, Romeo (14'st Cocola),M'Hamsi; Coccolo, Franchini. A disp.: Rovei, Graziano, Nouri, Albino, Vecchierelli, Premoli, Fiore, Cavigiola. All. Buglio (squalificato, in panchina Germano).

Città di Varese (4-3-3): Lassi; Negri (20'st Otele),Simonetto, Mapelli, Petito; Romeo M., Guitto, Snidarcig (28'st Minaj); Addiego (20'st Ammirati),Fall (8'st Capelli),Lillo (34'st Mamah). A disp. Cotardo, Parpinel, Nicastri, Ritondale. All. Rossi.

Arbitro: Maccarini di Arezzo.

Assistenti: Mirarco di Treviso e Scifo di Trento

Reti: 33'pt Lillo (V); 18'st Addiego aut (C),

Note: Giornata fredda e nuvolosa, terreno in brutte condizioni. Ammoniti: Cintoi, Romeo, Bettoni, Todisco, Coccolo (C); Negri; Romeo M. (V); Espulso: 30'st Todisco (C),doppia ammonizione, Cocola (C),gioco pericoloso. Angoli 4-4; Rec.: 1' + 4'.

Ricerca in corso...