Casale, con il Sestri Levante uno 0-0 che serve a poco

I nerostellati confermano la difficoltà a concretizzare e segnare: necessario l'arrivo di una punta di categoria

CASALE MONFERRATO

Un pareggio che serve a poco per il Casale, che si fa bloccare 0-0 al 'Palli' da un buon Sestri Levante, in una partita in cui i nerostellati confermano una volta di più tutti i limiti nella concretizzazione per l'assenza di una forte punta di categoria.

Il Sestri Levante gicoca bene per un'ora, dimostrando di meritare la buona posizione in classifica e sfiorando in un paio di volte il Casale. Poi i liguri calano di forma e sono i nerostellati a creare molto – almeno due grosse palle gol per Franchini – ma la palla non vuol saperne di entrare. Alla fine il pareggio è giusto, anche se una vittoria degli uomini di Francesco Buglio non avrebbe suscitato scandalo.

Il tour de force prenatalizio prosegue domenica, a Point Donnaz, dove non ci sarà Cintoi (squalificato) ma torna a disposizione Todisco e poi, mercoledì prossimo, di nuovo al 'Palli' con l'Imperia.

LA CRONACA

Primo tempo – 14' Sestri Levante pericoloso: cross di Ferreti per il colpo di testa di Cirrincione, di poco alto sopra la traversa; 16' Ancora i liguri vicini al gol con una conclusione di Buso dal limite dell'area, a fil di palo; 40' Il Casale ci prova con una mezza rovesciata di Coccolo, fuori.

Secondo tempo – 5' Sestri Levanti pericolissimo: cross di Cirrincione per il tuffo di testa di Croci; 12' Punizione di Poesio, di poco alta sopra la traversa; 16' Tiro dalla distanza di Buffo, Tarlev vola per la deviazione in angolo; 27' Casale due volte pericoloso su colpo di testa; il primo di Coccolo, rimpallato in angolo da un difensore ligure, il secondo di Poesio sugli sviluppi del corner; 30' Occasionissima Casale: Franchini solo davanti a Salvalaggio, il tiro è però alto; 43' Ancora Franchini davanti al portiere, anticipato in scivolata: i nerostellati chiedono il penalty, per l'arbitro è tutto regolare.

CASALE FBC – SESTRI LEVANTE 0-0

Casale Fbc (3-4-1-2): Tarlev; Guida, Cintoi, Bettoni; Mullici, Vecchierelli, Romeo, M'Hamsi; Poesio; Coccolo, Franchini (44'st Ferrari). A disp.: Rovei, Graziano, Albino, Nouri, Massone, Premoli, Coppola, Fiore. All.: Buglio.

Sestri Levante (3-5-2): Salvalaggio; Pane, Chella, Grella; Puricelli, Cirrincione (27'st Marianelli),Selvatico, Bianchi (39'st Mazzali),Ferretti (12'st Buffo); Croci, Buso. A disp.: Di Stasio, Cavalli, Iurato, Contipelli, Rivi, Cuneo. All.: Ruvo.

Arbitri: D'Eusanio di Faenza.

Assistenti: Palermo di Pisa e Pignatelli di Viareggio.

Note: Giornata fredda e nuvolosa, terreno in brutte condizioni. Ammoniti: Cintoi (C); Ferretti, Selvatico (SL). Angoli 4-3. Rec. 1' + 3'.

Ricerca in corso...