Una netta sconfitta e un deciso passo indietro dopo due prestazioni convincenti per il Casale che cede 2-0 in casa dell'OltrepoVoghera. Una partita nata male, condizonata dal grave errore in apertura del portiere Baldi si lascia sfuggire un innocuo cross dalla sinistra permettendo la comoda ribattuta in rete di Bondi.
Un colpo pesante, anche se i nerostellati reagiscono e, fra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo, colpiscono due legni (veramente clamoroso il secondo con Mazzucco) e, se questi episodi fossero girati diversamente, si potrebbe parlare di un altro risultato. Nel finale ancora un errore del portiere, un'uscita fuori tempo su Romano, regala all'OltrepoVoghera il rigore del 2-0, anche se a quel punto la partita era già decisa.
Ma, al di là, degli episodi è parso sbagliato l'approccio – disastrosi i primi venti minuti, in cui infattti si è scavato il 'gap' – e molto incerta la fase offensiva: tanti cross, ma poco efficaci, con pochi palloni giocabili per le due punte, Merkaj e Cappai. Per Lino Gaffeo, applaudito dai tifosi presenti sugli spalti del 'Parisi', un amaro ritorno da ospite in quella che è stata a lungo la sua società.
Domenica si torna in campo con l'Inveruno, che oggi ha battuto il Varese. Ci vuole una sterzata, per evitare che questo campionato diventi ben presto anonimo, senza stimoli per i tifosi.
LA CRONACA
Primo tempo – 3' Cross di Pozzi per il tiro di Bondi libero in area, la conclusione finisce in corner; 9' Cross di M'Hamsi per Fassone fuori di poco; 10' Ancora l'OltrepoVoghera: conclusione ravvicinata di Pozzi, Baldi respinge di piede; 12' OltrepoVoghera in vantaggio: cross dalla sinistra di Aramini, Baldi sbaglia l'intervento e non trattiene il pallone, davanti a lui c'è in agguato Bondi che non sbaglia il tap in: 1-0; 15' Tiro dalla distanza di Cintoi, alto; 35' Casale vicinissimo al pareggio: percussione di Merkaj, tiro che centra in pieno il palo; 46' Villanova per Cappai, il tiro di prima intenzione finisce vicino al secondo palo.
Secondo tempo – 4' Casale ancora vicino al pari: angolo di Fassone, testa di Mazzucco che centra in pieno il palo interno; 8' Traversone di Allodi per Bondi, diagonale sul fondo; 29' Azione personale di M'Hamsi; 46' Casale sfiora il pareggio in chiusura: angolo di Buglio, colpo di testa di Mazzucco, Cizza blocca sulla linea; 47' Fallo di Baldi in area in uscita su Romano, è rigore. D'Aniello dal dischetto trasforma il 2-0 finale.
OLTREPOVOGHERA – CASALE FBC 2-0
OltrepoVoghera (4-3-1-2): Cizza; Allodi, Di Placido, Bettoni, Aramini; Coccu (38'st Colombini),D'Aniello, Chimenti (21'st Maione); Monopoli (30'st Bertelli); Bondi (44'st Romano),Pozzi (6'st Di Palma). A disp.: Baldaro, Tresca, Brega, Guasconi. All.: Balestra.
Casale Fbc (4-4-2): Baldi; Villanova, Cintoi, Marianini, Simone (16'st Ferrari); Fassone (33'st Zaia),Mazzucco, Garavelli (28'st Buglio),M'Hamsi (38'st Alberici); Cappai (22'st Pavesi),Merkaj. A disp.: Consol, Todisco, Vecchierelli, Dansu, Alberici, Pavesi. All.: Rossi.
Arbitro: Galipò di Firenze.
Assistenti: Paggiola di Legnago e Pedroni di Schio.
Reti: 12'pt Bondi (OV),47'st D'Aniello (OV) rig.
Note: Giornata calda, terreno in discrete condizioni. Spett. 300ca. Ammoniti: Allodi, D'Aniello (OV); M'Hamsi, Garavelli (C). Angoli 1-4. Rec.: 1' + 6'.