Una beffa per il Casale che domina per larghi tratti a Saluzzo e – invece di vincere una partita in cui anche lo 0-0 sarebbe stato stretto – perde per un'incertezza difensiva e un gol segnato da Gonella nell'unica mezza occasione creata dai cuneesi nell'intero match e interrompe la striscia positiva di sei risultati utili consecutivi.
Sfuma così un'ottima occasione per raggiungere le zone più tranquille della classifica anche se oggi è mancato il risultato ma non la prestazione e questo dovrebbe consolare un po' in vista dell'ultima parte della stagione. Di sicuro gare come questa insegnano che non bisogna sottovalutare nessun avversario e non bisogna mai abbassare la guardia: l'occasione di riscatto domenica al 'Palli', contro la rivelazione Castellanzese, già battuta all'andata.
LA CRONACA
Primo tempo – 5' Saluzzo pericoloso con un tiro di Sardo vicino al palo; 26' Casale vicinissimo al gol con un gran tiro al volo in diagonale che si stampa in pieno sul palo 28' Ancora Casale pericoloso: angolo di Raso, colpo di testa di Romeo appostato sul secondo palo, fuori di poco.
Secondo tempo – 2' Cross sul secondo palo verso Bettoni, il tiro è sull'esterno della rete; 22' Angolo di Lewandowski per il colpo di testa di Poesio, nella mani di De Marino; 27' Lancio lungo verso Coccolo, davanti al portiere che si salva in corner; 28' A sorpresa il Saluzzo passa in vantaggio con Gonella, che approfitta di un'incertezza difensiva e supera Drago: 1-0. Un risultato che non cambia più.
SALUZZO – CASALE FBC 1-0
Saluzzo: De Marino, Bedino, Serra, Caldarola, Carli, Supertino, Maugeri (24'pt Gaboardi),Mazzaferra, Gonella, Sardo (23'st Clerici N.),Barale. A disp.: Lerda, Masina, Panepinto, Scavone, Clerici S., Salpa. All.: Boschetto,
Casale Fbc: Drago, Guida, Nouri (180st Lewandowski),Raso (15'st Todisco),Cintoi, Bettoni, Mullici (14'st M'Hamsi),Poesio (35'st Cocola),Colombi (18'st Franchini),Coccolo, Romeo. A disp.: Tarlev, Graziano, Fontana, Lanza. All.: Buglio.
Arbitro: Gasperotti di Rovereto.
Assistenti: Scardino di Trento e Mehilli di Trento.
Rete: 28'st Gonella (S).
Note: Giornata soleggiata, terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Gaboardi, Panepinto, De Marino (S),Mullici (C). Angoli 0-8. Rec. 1' + 5'.