Il Casale passa anche i sedicesimi di finale di Coppa Italia battendo 2-0 il Pavia al 'Natal Palli' e affronterà, al turno successivo, il 28 novembre, la Sanremese che nel tardo pomeriggio ha battuto 2-1 il Savona: sarà il sorteggio a decidere il fattore campo.
Una gara decisa nella ripresa dopo un primo tempo non bello, che infatti farà infuriare mister Francesco Buglio (lo definirà “imbarazzante” nelle interviste post partita, che pubblicheremo a breve): una rabbia comprensibile, quella di Buglio, tenendo conto che aveva schierato la squadra titolare (chiara la volontà di passare il turno, in una competizione che interessa alla società),mentre il Pavia aveva messo in campo una formazione giovane, con un paio di titolari.
La sfuriata di Buglio nell'intervallo deve aver sortito il suo effetto, dato che i nerostellati rientrano in campo e sbloccano il match, con due schemi studiati e preparati per sfruttare le situazioni da calcio d'angolo: il primo trasformato, come già accaduto ad Arconate, da Nicola Cintoi, il secondo dal giovane Yassine Sadouk che segna così la sua prima rete in nerostellato e può dare sfogo a tutta la sua felicità.
Insomma, bene così, anche se come dirà ancora mister Buglio: “Non si può segnare sempre e solo grazie agli schemi”. Detto in altri termini, c'è ancora molto da migliorare, soprattutto per trovare il gol su azione, se si vuole disputare quel campionato importante, da parte sinistra della classifica, che è negli obiettivi della società. A partire da domenica, quando al 'Palli' arriverà l'Inveruno.
LA CRONACA
Primo tempo – 5' Pavia pericoloso: punizione scodellata in mezzo, colpo di testa di Vernaci nella mani di Fontana; 10' Gol annullato al Pavia per un fallo di Scannapicco su Fontana, sugli sviluppi di un calcio d'angolo; 40' Casale pericoloso: cross di Di Giovanni per la spettacolare mezza rovesciata di Cardini, alta sopra la traversa.
Secondo tempo – 10' Cross di Cardini, Sadouk manca l'aggancio; 15' Il Casale passa in vantaggio: angolo di Simone, sponda di Cardini per la testa di Cintoi, dritto all'incrocio dei pali: 1-0; 18' Casale vicino al raddoppio: lancio lungo verso Saduok, ottima uscita di De Toni che gli chiude completamente lo specchio della porta; 29' Il Casale raddoppia: angolo di Maranai, Sadouk spizzica la palla di testa e infila De Toni: 2-0. E' il risultato finale.
CASALE FBC – PAVIA 2-0
Casale Fbc (4-3-3): Fontana; Di Giovanni, Cintoi, Bettoni, Fabbri; Vecchierelli (1'st Sadouk),Marinai (44'st Villanova),Cardini (36'st M'Hamsi); Simone, Cappai (42'st Sall),Pavesi (27'st Coccolo). A disp.: Consol, Ghisio, Petrillo, Fiore. All.: Buglio.
Pavia (4-2-4): De Toni; Milesini, Scannapicco (1'st Ceccacci),Scognamiglio, Gazzotti; Duca, Selmi (1'st Guerrini); Buscaglia, Afelba (16'st Mangiarotti),Vernaci (30'st Franchini),Schingo (16'st De Vincenziis). A disp.: Ugazio, Vernocchi, Cavaliere, Maretti. All.: D'Amico.
Arbitro: Vingo di Pisa.
Assistenti: Santini di Savona e Accardo di La Spezia.
Reti: 15'st Cintoi (C),29'st Sadouk (C).
Note: Giornata nuvolosa, terreno in discrete condizioni. Spett.: 100ca. Ammoniti: Cardini, Marinai, Villanova (C); Gazzotti (P). Angoli 10-4. Rec. 1' + 4'.