Casale, atroce beffa: la Folgore Caratese vince all'ultimo istante

I nerostellati non sfruttano la superiorità numerica né un paio di grosse occasioni e sono punti da una rete alla scadere sugli sviluppi di un corner: 1-0

CARATE BRIANZA

Un'atroce beffa per il Casale che perde 1-0 in casa della Folgore Caratese per una rete segnata dai brianzoli all'ultimo istante, sugli sviluppi di un corner, con la palla che incoccia prima la parte inferiore della traversa, rimbalza sulla linea e poi addosso al portiere Drago, finendo così – beffardamente, appunto – in rete.

Una gara che poteva e doveva finire con un risultato diverso, tenendo conto che il Casale ha giocato gli ultimi venti minuti in superiorità numerica e ha pure avuto una clamorosa occasione per passare in vantaggio, incredibilmente sciupata.

Si torna così a casa senza neppure un punto – e almeno il pari sarebbe stato giusto, facendo la tara dell'errore finale – e con una classifica sempre più brutta, con lo spettro dell'Eccellenza sempre più concreto.

Urge non sbagliare più, a partire dalla sfida di mercoledì al 'Palli' con il Chieri guidato dall'ex Didu.

LA CRONACA

Primo tempo – 4' Casale subito pericoloso con una conclusione di Colombi, rimpallata da Bertozzi; 30' Folgore vicina al vantaggio, conclusione sottoporta di Ngom, deviata in angolo.

Secondo tempo – 10' Il Casale pericoloso con una ripartenza di Colombi, ma il tiro è di poco sopra la traversa; 30' Di Stefano si smarca bene al limite dell'area, ma la conclusione è debole; 32' Caratese in dieci per l'espulsione di Monticone, autore di un duro intervento su Colombi lanciato a rete; 46' Il Casale ha la palla gol vittoria ma il tiro da due metri è incredibilmente alto; 49' Gol sbagliato – gol subito e proprio all'ultimo istante arriva la beffa. Angolo della Folgore, conclusione di Di Stefano che colpisce in pieno la parte inferiore della traversa, rimbalza sulla linea e poi rimpalla sulla schiena di Drago, finendo in porta. Un amarissimo 1-0.

FOLGORE CARATESE – CASALE FBC 1-0

Folgore Caratese: Bertozzi, Bino, Ciko, Monticone, Ngom, Macrè (35'st Derosa),Agnelli, Valagussa (25'st Di Stefano),Marini (28'st Cacciatori),Tronco (42'st Silvestro),Kouba. A disp. Castaldo, Zucca, Cozzari, Paoluzzi, Troiano. All.: Longo.

Casale Fbc (4-3-3): Drago; Fabbri, Cintoi, Bettoni, M'Hamsi; Poesio, Todisco, Romeo (27'st Raso); Mullici, Colombi (44'st Franchini),Coccolo. A disp.: Tarlev, Guida, Graziano, Nouri, Selmi, Fiore, Cocola, Franchini. All.: Buglio (indisposto, in panchina: Fasce – Luongo).

Arbitro: Lascaro di Matera.

Assistenti: Desinov di Bari e Giannetti di Valdarno.

Rete: 49'st Di Stefano (FC)

Note: Giornata soleggiata ma fredda, terreno in brutte condizioni. Ammoniti: Kouda, Derosa (FC). Espulso: 32'st Monticone (FC). Angoli 2-0. Rec: 1' + 4'.

Ricerca in corso...