Una sconfitta innocua per il Casale che cede 2-1 a Pinerolo nel turno di campionato prepasquale. Gara molto noiosa, anche peggio di quella di domenica scorsa con la Pro Settimo & Eureka, in cui la differenza la fanno le motivazioni: per il Pinerolo questri tre punti sono oro colato, mentre il Casale ne poteva fare tranquillamente a meno.
Sul risultato incide comunque anche la leggerezza di Cintoi che prende due gialli nel giro di quattro minuti, alla mezz'ora del primo tempo, lasciando i suoi compagni in inferiorità numerica per un'ora abbondante.
A fare la differenza è la classe di Gasbarroni che serve prima l'assist a Gili per l'1-0 e poi firma con una magistrale punizione dai venti metri il 2-1 finale, poco dopo che Sinato aveva provvisoriamente pareggiato.
Dopo la Pasqua si torna in campo domenica 23 aprile per la seconda trasferta consecutiva, a Bra.
LA CRONACA
Primo tempo – 17' Al primo affondo il Pinerolo si porta in vantaggio: verticalizzazione di Gasbarroni per Gili, la cui conclusione non dà scampo a Poggio; 34' Cintoi prende due ammonizioni nel giro di quattro minuti (la seconda per aver detto probabilmente una parolina di troppo all'arbitro) e viene pertanto espulso. Nerostellati in dieci; 37' Casale vicino al pareggio con Pavesi, la cui conclusione sfiora il palo.
Secondo tempo – 5' Occasione per Villanova il cui colpo di testa è di poco alto; 15' Il Casale pareggia grazie a un'azione insistita di Sinato che penetra in area, si porta via mezza difesa torinese, trovando il varco giusto per battere a rete: 1-1; 17' Il Pinerolo si riporta subito in vantaggio grazie a una magistrale punizione dai venti metri di Gasbarroni: 2-1.
PINEROLO – CASALE FBC 2-1
Pinerolo (4-4-2): Baldi; Tuninetti, Di Dio, Procida, Pautassi; Gili, Rignanese (19'st Noia),Begolo, Mulatero (27'st Zojzi); Gioè, Gasbarroni (33'st Radoi). A disp.: Zaccone, Greco, Martini, El Otmani, Tonini, Gallo. All.: Nisticò.
Casale Fbc (4-3-3): Poggio; Vanin, Cintoi, Villanova, Martinetti; Duguet, Birolo (40'pt Priolo),Rebolini (20'st Cardini); Garavelli, Sinato (28'st Principe),Pavesi. A disp.: Savoldelli, Labano, Buonocunto, Dansu, Zaia, Ibrahim. All.: Rossi.
Arbitro: Ancora di Roma.
Assistenti: Zanin di Savona e Penasso di Albenga.
Reti: 17'pt Gili (P),15'st Sinato (C),17'st Gasbarroni (P).
Note: Giornata calda e soleggiata, terreno in discrete condizioni. Spett.: 150ca. Ammoniti: Baldi, Begolo (P); Cintoi, Rebolini, Garavelli, Villanova (C). Espulso: 34'pt Cintoi (C),doppia ammonizione. Angoli: 7-8. Rec. 1' + 4'.