Il secondo torneo Città di Casale, anche quest'anno voluto dall'assessorato allo Sport guidato da Luca Novelli, in collaborazione con il WF Casale21 ha aperto ufficialmente la stagione dei tornei del circuito CIWF.
Sabato e domenica sui campi allestiti all'Ernesto Bianchi si sono ritrovate sei compagini over 50 con in rosa almeno tre elementi over 60, il mitico quadrilatero rappresentato da Casale (fresco campione regionale),Alessandria, Novara e Pro Vercelli più Biellese (campione d'Italia in carica) e una selezione di vecchie glorie del Torino guidate da Franco Ermini (ex granata,Bologna,Ancona).
Torneo ad alto livello, sviluppato con un girone all'italiana che ha visto prevalere i grigi di misura sui nerostellati di casa (secondi senza aver mai perso),terza piazza per Novara che precedeva Biella, Torino e Pro Vercelli.
L'Alessandria vinceva meritatamente la seconda edizione del torneo di Casale e del Monferrato riuscendo nella partita finale a reggere, grazie ad una partita accorta e di contenimento ai generosi assalti dei neri guidati da Linarello e Libero (miglior marcatore del Torneo): 0-0 il finale che premia i grigi per un cammino fatto di 2 pareggi e 3 vittorie.
Il Torneo di Casale ha visto anche l'illustre presenza di Domenico Marocchino e Beppe Dossena giunto al Bianchi per premiare le squadre partecipanti, con l'assessore Luca Novelli.
Sabato sera durante la cena alla Cascina Bottazza, Clara Mondonico, presente con il giornalista Fabio Milano, ha ricevuto il premio "Angelo Mello" al merito sportivo per la sua attività in seno alla fondazione Mondonico, intitolata al padre, compianto e famoso allenatore al quale un illustre casalese, l'artista Max Ramezzana, noto tifoso granata, ha voluto dedicare un ritratto bellissimo del grande Emiliano, regalato a Clara in un momento di grande commozione generale.
A margine dell'evento il presidente del WF Casale, Danilo Minute tirava le somme "è stato faticoso mettere assieme tutto, anche quest'anno, ma grazie alla nostra passione, al supporto dell'amministrazione e alle aziende che ci sono vicine e ci hanno dato una grossa mano, pensiamo di avere costruito anche questa volta un bell'evento, molto più grande di noi che siamo piccoli piccoli, il pranzo finale dal mitico Titti presso la trattoria del campo, con presenti quasi 80 persone tra giocatori e accompagnatori, è stato il degno finale di questa due giorni. Grazie al contributo dei nostri amici sponsor che ci hanno permesso di regalare biscotti e vino d'eccellenza anche ai super ospiti del torneo. Ringrazio i miei ragazzi: Desana, Verzeletti, Sarzano, Balbo, Libero, Linarello, Taglietti, Busto, Giglione, Incorvaia, Andolfo, Manfrinato, Bozzo, Barone che ancora una volta hanno confermato la bontà del nostro gruppo".
Il circo CIWF ora si sposta in Puglia,tra due settimane con il torneo di Minervino Murge.