Calcio Camminato: in partenza per il torneo di Bilbao

I portacolori del WF Casale 21 saranno protagonisti con le rispettive nazionali nel quadrangolare in terra basca: ieri pomeriggio sono stati ricevuti dall'assessore allo Sport Luca Novelli

CASALE MONFERRATO

Ieri pomeriggio, lunedì 16 maggio, l'assessore allo Sport Luca Novelli ha ospitato in sala consiliare Massimo Linarello CT della Nazionale over 50, il portiere Davide Desana, Bruno Balbo (unico esponente rimasto della nazionale UNVS vice campione d'Europa 2019),rappresentanti over 50, e Maurizio Busto e Franco Sarzano, difensori ed esponenti del gruppo over 60 per augurare loro un buon torneo nella imminente trasferta di Bilbao.

I portacolori del WF Casale 21 saranno protagonisti con le rispettive nazionali nel quadrangolare in terra Basca contro la selezione di casa, Francia e Inghilterra.

La comitiva nerostellata poteva essere ancora più numerosa ma impegni e problemi di salute hanno privato la selezione over 60 dei due bomber Danilo Minute e Franco Barone, segno che il prestigioso successo dei casalesi nel recente torneo internazionale disputato al Natal Palli ha dato visibilità alla squadra tutta e ad alcuni giocatori in particolare, ponendoli all'attenzione dei selezionatori.

Nel caratteristico Centro Sportivo Municipal de Fedura saranno di scena anche le nazionali over 70 e femminili, in questo caso di Francia ed Inghilterra (nel femminile si parte dall'over 40).

Nelle settimane successive il walking football riprenderà la normale attività del periodo, molto intensa per la verità: il WF Casale 21 sarà impegnato negli street games, al torneo di Cameri e al memorial Rolando ad Alessandria.

Ricerca in corso...