Cammino in salita nel nuovo campionato ragionale per i campioni in carica del Walking Football Casale 21: l'urna del sorteggio integrale ha confezionato un girone di ferro a dir poco, dove tutte le potenziali favorite si ritrovano assieme e, giocoforza, qualcuna di esse lascerà la manifestazione prima del dovuto.
I neri di mister Linarello dopo avere riposato al primo turno facevano visita ai rivali di sempre, i grigi di Alessandria, sconfitta 3-1 maturata dopo una serata stregata, dove due volte sul punteggio di parità gli ospiti con Libero e Linarello colpivano entrambi i pali per poi subire nel finale du gol per una sconfitta sicuramente amara. Di Libero il momentaneo pareggio.
Seconda uscita e seconda sconfitta,questa volta tra le mura amiche con l'altra grande del calcio camminato piemontese,il Novara, passata per 2-1 al termine di un match a dir poco infuocato, dopo il gol del bomber Libero che riduceva le distanze, nel finale più volte i padroni di casa sfioravano il pareggio.
La partita terminava con non poche polemiche ed una espulsione, che purtroppo non si attiene molto con il clima di far play che si respira quasi sempre sui campi di questa disciplina,visto anche l'età "matura"dei contendenti.
Cameri diventava così lo spartiacque di questa avventura, non fare risultato pieno poteva già voler dire abbandonare i nuovi sogni di gloria.
Partivano fortissimo gli ospiti, in completo bianco, portando gli avanti al tiro molte volte, rispolverando quel gioco offensivo che nella scorsa edizione del torneo ha permesso ai casalesi di confermarsi come una delle migliori squadre italiane, 5-1 il finale con Libero a segno quattro volte (con 6 reti il capocannoniere assoluto del regionale fino ad oggi) e Andolfo, alla prima segnatura in maglia nerostellata.
In queste prime giornate si segnalava Gianni Incorvaia con ottime prestazioni contro Cameri e Novara.
Prossimo turno in arrivo Biella, campione d'Italia,partita molto delicata, una vittoria riaprirebbe i giochi qualificazione in vista della prestigiosa trasferta di Padova dove il Wf Casale 21 è stato invitato per un quadrangolare celebrativo in occasione del riconoscimento di Padova come città europea dello sport 2023.