CLOSE X

Asd Città di Casale, un giusto pari con la Juve Domo: 1-1

Al vantaggio granata firmato da Luca Cabrini risponde il rigore realizzato da Mullici. Domenica prossima sfida al vertice con la capolista Briga

CASALE MONFERRATO

L'Asd Città di Casale torna al Palli dopo due trasferte vincenti consecutive e, questa volta, deve accontentarsi di un pareggio, 1-1, contro la Juve Domo, club di un passato prestigioso (la ricordiamo in serie C2 sul finire degli anni '80 e, più recentemente, una decina di anni fa, avversaria in un turno di play off per la promozione in Eccellenza) e squadra solida ed esperta, con in campo due giocatori quarantenni, una rarità in un campionato in cui giocano prevalentmente giovani e giovanissimi.

Il risultato è alla fine giusto, con la Juve Domo meglio nel primo tempo, concluso in vantaggio con il gol di Luca Cabrino, e il Città di Casale meglio nella ripresa con il pareggio firmato da Mullici su un rigore giusto ma regalata da un errore della difesa granata. Come spesso accade nel calcio i nerostellati hanno pareggio dopo averlo conquistato e, complessivamente, non ci possone essere rimpianti per il punto conquistato.

Domenica prossima trasferta in casa della capolista Briga, oggi vincente (1-3) sul difficile campo dell'Arona, uno snodo cruciale per comprendere le ambizioni di questa squadra.

(L'incoraggiamento dei giocatori e dei tifosi per il grande bomber nerostellato Julian Uccello)

LA CRONACA

Primo tempo – 3' Zanellati scatta sul filo del fuorigioco, bucando la difesa alta ossolana e puntando la porta, il tiro è però sul portiere; 6' Zanellati sulla sinistra, bell'assis verso Margaglio, Bleve blocca senza grosse difficoltà; 18' Luca Cabrini, tocco indietro per il tiro di Garbagni, di poco fuori; 19' Contropiede di Zanellati, in mezzo per Myrta che, chiuso dalla difesa granata, sciupa la favorevole occasione; 27' La Juve Domo passa in vantaggio: Luca Cabrini vince un rimpallo con un difensore e scarica in rete un pallone su cui Hoxha nulla può: 0-1; 31' Ospiti ancora vicini al raddoppia con una punizione di Luca Cabrini che Hoxha smanaccia sul palo.

Secondo tempo – 11' Il Città di Casale trova il pareggio grazie a un pasticcio della difesa ossolana: Bleve non si capisce con un compagno, la palla arriva a Myrta che è tirato giù dallo stesso portiere. Rigore indiscutibile, sul dischetto va Mullici che non perdona: 1-1; 20' Zanellati serva un pallone d'ora a Margaglio al centro dell'area, il tiro è però altissimo; 40' Tiro dalla distanza di Petagione, Hoxha ribatte e Viazzi poi spazza. Finisce 1-1.

(Ardit Mullici realizza il rigore dell'1-1)

 

ASD CITTA' DI CASALE – JUVE DOMO 1-1

Asd Città di Casale (4-3-3): Hoxha; Zaffiro, Viazzi, Miglietta, Albino; Mullici, Miceli (27'st Tommasi),Zaia; Margaglio, Myrta (38'st Giarola),Zanellati. A disp.: Boselli, Abela, Dondi, Brasolin, Vallin, Abrazdha, Vedovato. All.: Barbin.

Juve Domo (4-3-3): Bleve: Tasin (29'st Villa),Trunfio, Soncin, Garbagni; Vanzan, Ciana (21'st Prandini),Cabrini F.; Ferrera (29'st Yeboah),Zani, Cabrini L. (38'st Petagine). A disp.: Bonzani, Orsi, Santin, Giorgis, Altieri. All,: Nino.

Arbitro: Miletto di Alba - Bra.

Assistenti: Frroku e Terigi di Cuneo.

Reti: 27'pt Cabrini L. (J),12'st Mullici rig (CdC).

Note: Giornata fredda e nuvolosa, terreno in brutte condizioni. Spett.: 250ca. Ammoniti: Miglietta, Margaglio (CdC),Ciana, Trunfio, Bleve, Tasin (J). Angoli: 1-6. Rec.: 3' + 4'.

Ricerca in corso...