CLOSE X

Asd Città di Casale, successo pesante a Cameri: 0-2

Decidono il match le reti, una per tempo, di Zaffiro e Zanellati. Domenica prossima al Palli arriva la Juve Domo

CAMERI

(Fotografie di Andrea Botteon)

Secondo vittoria esterna conscutiva per l'Asd Città di Casale che vince 2-0 a Cameri, ottenendo dunque il massimo bottino possibile da questo doppio turno lontano dalle mure amiche del Natal Palli, rilanciandosi verso le zone alte della classifica. A decidere il match le reti, una per tempo, di Zaffiro e Zanellati.

La gara si mette subito bene per i nerostellati di mister Barbin poiché il Cameri resta in dieci uomini dopo 15' per l'espulsioni di Vincenzi. E' ancora una volta Zaffiro a concretizzare la superiorità numerica del Città di Casale, sbloccando il risultato e firmando lo 0-1 con cui si va al riposo. Nella ripresa è Zanellati a consolidare il vantaggio, siglando lo 0-2

Domenica prossima, 19 novembre, si torna al Palli per la sfida con la Juve Domo.

LA CRONACA

E’ un Città di Casale in piena emergenza difensiva quello che ha affrontato la trasferta di Cameri. Gli infortuni di Abela, Marianini e Dondi costringono mister Barbin ad organizzare un nuovo pacchetto arretrato; anche in attacco ci sono novità, ma procediamo con calma. Lo schema è il 4-3-3 con Spatafora tra i pali; Zaffiro, Viazzi, Miglietta, Albino in difesa; Zaia, Michelerio, Miceli a centrocampo; Tommasi, Myrta, Zanellati in attacco. I padroni di casa di mister Fallarini hanno risposto con Accordino, Bonderani, Guariotti, Buccolini, Barbero, Vicenzi, Punzo, Cavaliere, Spataro, Petrone e Rondini.

Anche questa domenica le condizioni del terreno di gioco influiscono sullo spettacolo. Rimbalzi irregolari non permettono di fraseggiare a centrocampo ed è naturale che la prima grande occasione nasca da un lancio da 40 metri. E’ Viazzi che con un destro molto preciso, mette Zanellati di fronte al portiere avversario. La conclusione del numero 10 premia l’uscita a valanga di Accordino che respinge con il corpo. Non c’è nemmeno il tempo per rammaricarsi che al minuto 15 la gara subisce una svolta decisiva. Altro lancio in profondità e questa volta Myrta è atterrato senza tanti complimenti da Vincenzi. Per il direttore di gara è fallo da ultimo uomo in chiara occasione da gol e di conseguenza scatta il cartellino rosso. IL Cameri passa ad un guardingo 4-4-1 con tanta densità nella propria metà campo. Punizione calciata da Zanellati al 16’ e volo all’incrocio di Accordino per mantenere lo zero a zero. Il primo ammonito è Zaffiro e di conseguenza mister Barbin corre ai ripari invertendo le posizioni sulla fascia destra di Manuel e di Tommasi. Il Cameri si fa vivo su punizione al 19’ e la parabola di Petrone si spegna a mezzo metro dal palo. Il Città di Casale prende possesso del centrocampo con Michelerio e Zaia ed è proprio quest’ultimo a concludere sfiorando il palo una bella azione di velocità orchestrata da Tommasi e Myrta. Guariotti viene punito con il giallo al 27’ e al minuto 35 la difesa salva in affanno su angolo calciato da Zaia con maestria. La rete del vantaggio nerostellato giunge al 42’; Myrta gioca di sponda con Zanellati e l’ex Robbio impegna severamente Accordino. Sulla respinta il più lesto è Zaffiro che di potenza gonfia la rete. Il numero 2 potrebbe raddoppiare al 46’ quando si inserisce su un pasticcio della difesa di casa, salta il portiere e poi viene chiuso sul più bello a pochi centimetri dalla linea di porta.

Nella ripresa si gioca poco. Cambi nelle file del Cameri con Zurlo, Siviero e Sodero in campo. Albino viene sanzionato con il giallo al 15’ e Margaglio sostituisce Zaia al 21’. La prima azione degna di nota al 24’; scambio in velocità tra Zaffiro e Tommasi con il classe 2004 che conclude a rete ma trova sulla sua strada una deviazione della difesa. Il Cameri cerca l’episodio del pareggio, ma si espone al contropiede dei nerostellati. Al 26’ scarabocchio di Accordino che perde palla e spalanca un’autostrada a Simone Zanellati. Il dieci realizza uno dei gol più facili della sua carriera e di fatto pone la parola fine al match. Brasolin sostituisce Tommasi (infortunato) e Miceli al 29’ lancia Zanellati verso il 3-0. Accordino si riscatta e chiude alla grande sul primo palo. Le ripartenze casalesi aumentano di numero e al 31’ un traversone di Zanellati è raccolto da Brasolin sul secondo palo: Accordino si distende deviando in corner. Mullici per un esausto Myrta al 35’ e altra occasione per Brasolin che impegna il portiere in una parata centrale (38’). Anche Michelerio viene ammonito e quello del capitano è un cartellino pesante. Diffidato, dovrà saltare la gara con la Juve Domo. Al 42’ tutti in piedi per salutare il ritorno in campo di Anderson Abrazdha dopo un anno e mezzo di calvario. Esce Zanellati, anche lui applaudito dai tifosi nerostellati in trasferta. C’è gloria anche per Vallin che debutta in Promozione sostituendo Miceli al 47’. L’ASD Città di Casale chiude il ciclo delle due gare lontano dal “Palli” con sei punti. Una bella risposta dopo il ko con il Feriolo. Questo è un campionato tutto da giocare e alla vigilia degli scontri diretti con Juve Domo e Briga, Michelerio è compagni sono lì, in piena bagarre, sul terzo gradino del podio.

CAMERI CALCIO -ASD CITTA' DI CASALE 0-2

Cameri Calcio: Accordino, Bonderani, Guariotti (Toninelli dal 33’s.t.),Buccolini, Barbero, Vicenzi (Cap.),Punzo (Sodero dal 18’s.t.),Cavaliere, Spataro (Siviero dal 10’s.t.),Petrone (Mazzara dal 28’s.t.),Rondini (Zurlo dal 1’s.t.). A disp: Arioldi, Gangemi, Aulari, Pasquadibisceglie. All: Fallarini.

ASD Città di Casale: Spatafora, Zaffiro, Albino, Viazzi, Michelerio (Cap.),Miglietta, Tommasi (Brasolin dal 27’s.t.),Zaia (Margaglio dal 21’s.t.),Myrta (Mullici dal 35’s.t.),Zanellati (Abrazdha dal 42’s.t.),Miceli (Vallin dal 47’s.t.). A disp: Hoxha, Giarola, Vedovato, Vecchio. All: Barbin-Merlo.

Arbitro: Cavaliere Francesco (Torino).

Assistenti: Bosello Nicholas e Barberis Davide (Torino).

Reti: 42’ Zaffiro, 71’ Zanellati.

Ricerca in corso...