CLOSE X

Asd Città di Casale, prova di maturità: 3-1 al Ce.Ver.Sa.Ma. Biella

Una gara non semplice risolta dalla "tripla M": Margaglio, Mullici e Myrta

CASALE MONFERRATO

(Le immagini della partita)

Il 3-1 con cui l'Asd Città di Casale supera il Ce.Ver.Sa.Ma Biella può essere considerato come un esame di maturità. Una partita non facile, in mano agli ospiti per larghi tratti, ma in cui i nerostellati di mister Barbin hanno saputo colpire al momento giusto, hanno saputo stringere i denti e soffrire quando gli ospiti hanno spinto per cercare il pareggio, e hanno saputo, infine, chiudere il match quando necessario.

Un successo che rilancia l'Asd Città di Casale nei quartieri altissimi della classifica, complice anche la sconfitta dell'Lg Trino, firmata dalla tripla M: Margaglio, Mullici, i due bomber di questo scorcio di stagione, e Myrta, che invece era al suo primo gol in campionato. Anche se una menzione speciale va a chi è stato probabilmente il migliore in campo, senza naturalmente voler far torto agli altri: un superbo Zanellati, davvero uomo in grado di fare la differenza e arma in più a disposizione di mister Barbin.

Domenica prossima trasferta a Feriolo, in casa dell'ultima, dove i tre punti saranno d'obbligo per poi cominciare a guardare la classifica e ragionare su quali possano essere le ambizioni di questa squadra.

(I nerostellati abbracciano Margaglio dopo il gol dell'1-0)

LA CRONACA

Primo tempo – 3' Ce.Ver.Sa.Ma. pericoloso in avvio, insidioso cross in area, Rizzato non ci arriva; 14' Dopo una lunga fase di studio l'Asd Città di Casale passa in vantaggio con un potente rasoterra di Margaglio dal limite dell'area che non lascia scampo ad Aggio: 1-0: 22' Punizione di Acquadro, Spatafora blocca senza nessun problema; 35' Cross di Zanellati, la palla è carica di effetto e incoccia il palo; 42' Gran tiro dalla distanza di Ottino, di poco sopra la traversa; 44' Il Città di Casale raddoppia: fallo di Aggio su Mullici lanciato a rete, in area: il rigore è indiscutibile. Sul dischetto va lo stesso Mullici che con un cucchiaio firma il 2-0 con cui si va al riposo.

 

(Il rigore di Mullici: 2-0)

Secondo tempo – 2' Il Ce.Ver.Sa.Ma Biella sfiora il gol con Mercandino che solo davanti a Spatafora, colpisce clamorosamente il palo, la palla resta pericolosamente in area ma nessun gialloblù trova la deviazione vincente; 16' Azione tambureggiante degli ospiti in area conclusa da Esposito, Viazza spazza; 19' Brasolin smista verso Zanellati, la conclusione è altissima; 28' Dopo una lunga fase di supremazia di gioco il Ce.Ver.Sa.Ma. Accorcia le distanze: ennesimo angolo, colpo di testa vincente di Mercandino appostato sul secondo palo: 2-1; 44' Nel finale l'Asd Città di Casale trova il gol che chiude il match: bel pallone di Zanellati che lancia dentro per Myrta, libero in area, che non ha difficoltà per il tap in vincente. E' il 3-1 finale.

(L'esultanza di Mullici dopo il gol del 2-0)

ASD CITTA' DI CASALE – CE.VER.SA.MA. BIELLA 3-1

Asd Città di Casale: Spatafora; Albino (18'st Brasolin),Michelerio, Mariani (32'pt Viazzi),Abela (18'st Verbano); Miceli, Zaia (31'st Miglietta),Margaglio; Zaffiro, Mullici (41'st Myrta),Zanellati. A disp.: Hoxha, Dondi, Giarola, Vedovato. All.: Barbin.

Ce.Ver.Sa.Ma. (4-3-3): Aggio; De Astis (14'st Viotto),Castello, Vercellinato, Apollo; Rizzato, Porta, Acquadro; Perzzone (1'st Mercandino),Ottino, Esposito. A disp.: Neiva, Bassotto, Ferrero, Perrotti, Di Bitonto, Bernardi. All.: Modenese.

Arbitro: Verdese di Alessandria.

Assistenti: Caserta e Affatato di Verbano Cusio Ossola.

Reti: 14'pt Aggio (CdC),44'pt Mullici rig (CdC),29'st Mercandino (Cvsm),44'st Myrta (Cdc).

Note: Giornata soleggiata, terreno in discrete condizioni. Spett.: 300ca. Ammoniti: Albino, Zaffiro, Zaia, Spatafora, Miglietta (CdC); Esposito (Cvsm). Angoli; 3-7. Rec.: 1' + 4'.

(Myrta chiude il match: 3-1)

Risultati 6^giornata: Cameri Calcio-Valduggia Calcio-0-0 ASD Città di Casale-Ce.Ver.Sa.Ma.BI-3-1 Briga-Fulgor Ronco Valdengo-4-1 JuveDomo-LG Trino-2-1; Omegna 1906-Chiavazzese-2-4 Arona Calcio-Feriolo Calcio-0-0 Dufour Varallo- Momo Atletico Calcio-4-1 Città di Baveno-Valdilana Biogliese-3-1

Classifica: Città di Baveno 13, ASD Città di Casale, Briga 12, LG Trino, JuveDomo, Arona Calcio 11, Dufour Varallo 10, Fulgor Valdengo 9, Omegna 8, Valdilana Biogliese, Valduggia Calcio 7, CeVerSaMa BI, Chiavazzese, Cameri 6, Momo Atletico Calcio 3, Feriolo 2.

Prossimo turno (22-10-2023 ore 14.30): Valduggia Calcio-JuveDomo; Feriolo- ASD Città di Casale; Ce.Ver.Sa.Ma.BI-Cameri Calcio; LG Trino-Briga; Fulgor Ronco Valdengo-Dufour Varallo; Momo Atletico Calcio-Omegna; Chiavazzese- Città di Baveno; Valdilana Biogliese-Arona Calcio.

Ricerca in corso...