CLOSE X

Asd Città di Casale, pesante sconfitta con l'Lg Trino: 2-4

I nerostellati passano subito in vantaggio con Margaglio ma poi subiscono la reazione dei biancoazzurri che dominano la partita

CASALE MONFERRATO

Pesante sconfitta per l'Asd Città di Casale, ed è la seconda consecutiva, che cede nettamente di fronte a un ottimo Lg Trino che espugna il Palli con un perentorio 4-2. Obbiettivamente il risultato è più che giusto: già in Coppa Italia i biancoazzurri di mister Yon avevano eliminato i nerostellati di Barbin e ora si sono confermati squadra complessivamente superiore e, probabilmente, una delle candidate per un campionato di vertice.

Per il Città di Casale una buona partenza con il gol lampo di Margaglio ma la fiammata si estingue in un quarto d'ora: poi è il Trino a prendere saldamente in mano le redini del gioco e pareggiare prima, passare in vantaggio poi e, infine, dilagare. La seconda rete di Margaglio rende il punteggio meno amaro ma, di sicuro, c'è molto lavoro da fare per mister Barbin per migliorare questa squadra e non ripetere prestazioni così deludenti.

Domenica prossima si cercherà il riscatto a Valduggia.

 

(Esultanza nerostellata al gol dell'1-0)

LA CRONACA

Primo tempo - 3' Il Città di Casale passa in vantaggio alla prima azione: Verbano su Zanellati che smista verso Miceli, il tiro è respinto da Cerutti sui piedi di Margaglio che non ha difficoltà a battere a rete; 5' Nerostellati vicino al raddoppio: cross verso Myrta colpo di testa sottoporta di poco alto; 15' Il Trino pareggia: angolo battuto da Brugnera per il colpo di testa secco di Passanante: 1-0; 24' Bella punizione di Pane dai venti metri diretta al sette, Spatafora vola per deviare in corner; 31' Il Trino si porta in vantaggio con il gol dell'ex Birolo sugli sviluppi di un calcio: 1-2; 34' Gran tiro a fil di palo di Brugnera, si perde sul fondo; 44' ll Trino triplica: lancio lungo verso Vergasco, solo davanti a Spatafora, superato senza difficoltà: 1-3.

Secondo tempo – 5' Ancora il Trino vicinissmo al quarto gol: testa di Passanante sul parte superiore della traversa, la palla torna in gioco, Micillo non trova la deviazione vincente; 11' Il Trino trova il quarto gol al termine di un'azione confusa in area, terminata con un un tocco finale di Brugnera: 1-4; 15' Il Città di Casale prova a riaprire il match con un gran tiro di Margaglio che non lascia scampo a Cerutti: 2-4; 26' Trino vicino al pokerissimo con un tiro di Vergnasco che centra in pieno il palo;

(La gioia dell'Lg Trino dopo il gol dell'1-2)

ASD CITTA' DI CASALE – LG TRINO 2-4

Asd Città di Casale (4-3-3): Spatafora; Zaffiro, Dondi, Viazzi (40'pt Zaia),Verbano; Margaglio, Michelerio, Miceli (31'st Brasolin); Tommasi (6'st Abela),Myrta (24'st Vedovato),Zanellati. A disp.: Hoxha, Albino, Marianini, Vallin, Giarola. All.: Barbin.

Lg Trino (4-3-3): Cerutti; Boccalatte, Buscaglia (21'st Autiero),Pane, Bytyci; Brugnera, Meo, Birolo; Micillo (22'st Baggio),Vergnasco (42's Pasini),Passanante (37'st Agostini). A disp.: Civiero, Osenga, Maino, Gamra, Bertolone. All.: Yon,

Arbitro: Manno di Torino.

Assistenti: Di Maggio e Squillace di Torino.

Reti: 3'pt e 15'st Margaglio (CdC),15'pt Passanante (LGT),31'pt Birolo (LGT),44'pt Vergnasco (LGT),11'st Brugnera (LGT).

Note: Giornata soleggiata, terreno in discrete condizioni. Spett.: 300ca. Ammoniti: Angoli: 2-7. Rec.: 3' + 5'.

Ricerca in corso...