CLOSE X

Asd Città di Casale: il gol di Dennis Rolando regala una preziosa vittoria

Il bomber, appena arrivato, firma l'1-0 sul Città di Baveno che sblocca una gara difficile ed equilibrata. Ora un mese di pausa, si riprende il 14 gennaio

CASALE MONFERRATO

Una rete dell'ultimo arrivato, il bomber Dennis Rolando, regala al Città di Casale una vittoria preziosa, che permette di lasciarsi alle spalle la brutta sconfitta di Omegna, e rilancia i nerostellati nelle posizioni di vertice in vista del girone di ritorno.

L'1-0 sul Città di Baveno è anche il primo successo di mister Claudio Perotti su questa panchina, giunto al termine di una gara equilibrata, spesso bloccata, con poche occasioni da rete fino appunto alla "zampata" vincente di Rolando. Insomma, una di quelle partite che di solito finiscono 0-0 e il fatto che i nerostellati l'abbiano vinta può essere un segnale che la sorte è finalmente cambiata.

Adesso c'è la pausa festiva e la prossima partita, sempre al Palli con la Chiavazzese, è fra poco meno di un mese (il 14 gennaio): c'è tutto il tempo per lavorare, assimilare la filosofia di gioco e di dettami tattici di mister Perotti per presentarsi in gran spolvero alla ripresa del campionato.

(Pasquale Parisi, infortunato, ha giocato per una ventina di minuti con una vistosa fasciatura, per poi essere sostituito da Sead Hoxha)

LA CRONACA

Primo tempo – 5' Parisi si infortuna mentre tenta di sventare un attacco ospite. Il portiere nerostellato giocherà ancora per una ventina di minuti con una vistosa fasciatura al capo per poi essere sostituito da Hoxha; 29' Gran tiro dalla distanza di Verbano, Sotta si salva in angolo; 38' Mullici batte a sopresa una punizione che scheggia il palo; 40' Conclusione di Piccini, Hoxha manda in corner.

Secondo tempo – 7' Rognone sottoporta, il tiro è sopra la traversa; 15' Fiore mette in mezzo un bel pallone, ma nessun nerostellato trova la deviazione vincente; 25' Il Città di Casale passa in vantaggio: lancio lungo di Michelerio verso Fiore che apre su Tommasi, che serve un assist d'oro per Rolando che infila la zampata vincente: 1-0; 35' Ramalho ci prova dalla distanza, Hoxha neutralizza in due tempi;

 

(Il gol della vittoria firmato dal bomber Dennis Rolando)

ASD CITTA' DI CASALE – SSD CITTA' DI BAVENO 1-0

Asd Città di Casale (4-3-3): Parisi (23'pt Hoxha); Zannetti (1'st Rolando),Benna, Miglietta, Verbano; Zaffiro (37'st Giarola),Michelerio, Margaglio; Fiore (39'st Abrazdha),Mullici, Brasolin (12'st Tommasi). A disp.: Albino, Viazzi, Vecchio, Chiaria. All.: Perotti.

Ssd Città di Baveno (4-3-1-2): Sotta; Marchionni, Pastorelli, Penariol, Ramalho da Silva; Fodrini, De Ponti (30'st Aglio),Gessa; Piccini (20'st Garoni); Cataldo, Rognone (11'st Ceschi). A disp.: Beltrami, Chafri, Danzo, Rossi, Piana, Di Vico. All.: Sottini.

Arbitro: Catapano di Torino.

Assistenti: Mariut e Lo Giudice di Asti.

Rete: 25'st Rolando (Cdc).

Note: Giornata soleggiata ma fredda, terreno in brutte condizioni. Spett.: 150ca. Ammoniti: Benna, Margaglio (CdC); Pastorelli (CdB). Angoli 2-7. Rec.: 5' + 5'.

(La gioia dei nerostellati dopo il gol dell'1-0)

Risultati 15^giornata: ASD Città di Casale-Città di Baveno-1-0 Arona Calcio-Chiavazzese-2-0 Feriolo Calcio-Momo Atletico Calcio-2-2 Ce.Ver.Sa.Ma.BIFulgor Valdengo-2-0 Valduggia Calcio-LG Trino-1-1 Valdilana Biogliese-Briga-0-2 Cameri Calcio-Omegna-1-1 JuveDomo-Dufour Varallo-0-0

Classifica: Briga 37, LG Trino 31, Città di Baveno 27, ASD Città di Casale 26, Ceversama 25, Omegna 24, Fulgor Valdengo 23, Juventus Domo 22, Arona Calcio 21, Dufour Varallo 20, Chiavazzese 17, Valduggia 16, Feriolo, Cameri 14, Valdilana 10, Momo Atletico Calcio 7.

Prossimo turno (14-01-2024): ASD Città di Casale-Chiavazzese (2-1); Cameri Calcio-Città di Baveno (1-3); Briga-Dufour Varallo (2-1); Feriolo-Fulgor Valdengo (1-3); Ce.Ver.Sa.Ma Biella-LG Trino (1-2); Arona Calcio-Momo Atletico Calcio (1-1); Juventus Domo-Omegna (0-0); Valdilana Biogliese-Valduggia Calcio (1-3).

Ricerca in corso...