CLOSE X

Asd Città di Casale: il bomber è Alessandro Chiaria, a centrocampo c'è Nicolò Verbano

La rosa a disposizione di mister Barbin può dirsi completa al 90%: il 10 agosto l'inizio della preparazione

CASALE MONFERRATO

Sono giorni importanti per l’ASD Città di Casale. La società sta ultimando il proprio organico e ad oggi (salvo clamorose sorprese),la rosa a disposizione di mister Barbin può dirsi completa al 90%. Nel frattempo continuiamo a presentare i ragazzi che vestiranno di nerostellato a partire dal prossimo 10 di agosto.

Alessandro Chiaria, attaccante classe 2004 anche lui nato nella nostra città, farà parte dell’ASD Città di Casale. Per chi conosce il calcio giovanile del nostro territorio, non poteva esserci notizia migliore. Il neo-acquisto nerostellato è da anni uno dei migliori talenti del Piemonte e la convocazione all’ultimo torneo delle regioni (under 19) non è che la conferma. La certificazione di un percorso iniziato molti anni fa nel vivaio del Trino. Nel 2017-18 indossa la maglia del Casale e, dopo un ritorno a Trino nel 2018-19, è protagonista con il Lascaris e con il Volpiano. Due esperienze formative molto importanti che l’hanno aiutato a superare anche qualche problema dovuto agli infortuni. La stagione decisiva è quella del 2021-22. In coppia con Matteo Vedovato (a Trino) forma un tandem offensivo con pochi eguali in regione e debutta in Eccellenza con mister Caricato. Nell’ultimo campionato inizia all’LG dove realizza due gol in Promozione e poi, nel mercato invernale, approda alla PastorfrigorStay. Impatto devastante con 3 reti in 9 presenze.

Veloce, abile nell’uno contro uno, un buon tempismo nel gioco aereo. Chiaria è un attaccante completo, che sa farsi valere in area di rigore. Ma per chi conosce bene il calcio giovanile del nostro territorio, Alessandro è sinonimo di caparbietà, serietà, educazione e di una voglia di divertirsi semplicemente giocando a pallone. Che venga impiegato come titolare o che debba entrare a match in corso, fa poca differenza. Ale-Chiaria sa leggere le situazioni ed è in grado di sorprendere gli avversari soprattutto grazie alla sua velocità. All’ASD Città di Casale ritroverà molti dei compagni in maglia PastorStay, ma soprattutto ritroverà il coscritto Matteo Vedovato, con cui vanta un ottima intesa.

Chiaria Alessandro

Casale Monf.to, 07-04-2004

Attaccante

2022-23 LG Trino (Promozione) / PastorfrigorStay (Promozione)

2021-22 LG Trino (Eccellenza)

2020-21 Volpiano (giovanili)

2019-20 Lascaris (giovanili)

2018-19 LG Trino (giovanili)

2017-18 Casale (giovanili)

2016-17 LG Trino (giovanili)

2013-16 Soccer Spartera (giovanili)

2012-13 LG Trino (giovanili)

Proseguono gli arrivi all’ASD Città di Casale. Oggi, il club nerostellato è lieto di annunciare di aver raggiunto l’accordo per avvalersi delle prestazioni sportive di Nicolò Verbano. Eclettico centrocampista di piede mancino, è nato a Novara il 27 giugno del 2003. Muove i primi passi nel vivaio della Pro Vercelli, dove disputa tutti i campionati eccezion fatta per l’under 19. La Juniores Nicolò la gioca con il Borgovercelli nella stagione 2019-20. Aggregato alla prima squadra, che è iscritta in Eccellenza, rimane in granata per tre anni. Nell’estate del 2022 il cartellino passa alla Pro Novara e Verbano è ceduto in prestito all’LG Trino. Stagione 2022-23 con l’azzurro trinese e terzo posto nel girone A di Promozione. Sono 22 i gettoni di presenza e mister Yon approfitta della grande duttilità tattica del neo nerostellato. Interno di centrocampo, si disimpegna bene anche da trequartista e all’occorrenza sa cavarsela egregiamente nel ruolo di esterno basso di sinistra. Un 2003 esperto, con eccellenti doti tecniche.

“Sono bastati un paio di incontri con il DS Bonelli per accettare questa nuova avventura – dichiara Verbano – si tratta di una grande opportunità, di una stagione storica per il club e per la città. Un onore farne parte”. Un ambiente sereno, ma allo stesso tempo un obiettivo importante: “Non ho problemi ad integrarmi con i compagni, soprattutto se si vive la squadra e il gruppo anche fuori dal rettangolo verde. Non vedo l’ora di iniziare e di conoscere il mister ed i miei compagni. Se ho precedenti con qualcuno di loro? Ho giocato con Albino e Chiaria (a Trino) e con Spatafora (a Vercelli). Ottimi ragazzi, che mi aiuteranno ad inserirmi il più velocemente possibile. Proclami? Preferisco lavorare, guadagnarmi lo spazio e la fiducia del gruppo e del mister. Sono a disposizione per il raggiungimento di un obiettivo che non dovremo aver paura di nominare. Perchè indossiamo una maglia diversa da tutte le altre. Spero di giocare davanti ad un pubblico sempre più numeroso e caloroso, ma anche per questo servirà il massimo impegno da parte di tutti”. Idee chiare e voglia di vincere: benvenuto Nicolò!

Verbano Nicolò

Novara, 27-06-2003

Centrocampista

2022-23 LG Trino (Promozione)

2021-22 Borgovercelli (Eccellenza)

2020-21 Borgovercelli (Eccellenza)

2019-20 Borgovercelli (Juniores)

2018-19 Pro Vercelli (giovanili)

Ricerca in corso...