CLOSE X

Asd Città di Casale: il bomber è Alan Myrta

Destro di piede, alto un metro e 89 centimetri, incarna alla perfezione il prototipo del centravanti vecchio stampo

CASALE MONFERRATO

(Alan Myrta)

Il reparto offensivo dell’ASD Città di Casale potrà contare sulle prestazioni sportive di Alan Myrta per la stagione 2023-24. Con l’arrivo del classe 2001 nato a Casale con doppia cittadinanza (Italiana e Albanese),mister Barbin può gestire una terza linea composta da calciatori che raggruppano tutte le caratteristiche tecniche. Alan Myrta, destrorso alto un metro e 89 centimetri, incarna alla perfezione il prototipo del centravanti vecchio stampo.

Quello che sa far reparto da solo, che non ha paura di combattere con i difensori avversari, quello che svetta deviando con precisione e potenza i traversoni provenienti dalle fasce laterali. In più, tenuto conto della possenza fisica, Myrta è anche veloce.

Nato calcisticamente nel vivaio nerostellato, ha giocato in tutte le categorie giovanili con risultati più che soddisfacenti. Nel 2017-18 è protagonista nella Juniores Nazionale e nelle due stagioni successive fa parte della “rosa” che milita in serie D.

(Alan Myrta con il direttore sportivo Daniele Bonelli)

Nell’estate del 2020 si trasferisce alla Luese Cristo, ma è la stagione bloccata sul nascere dalla pandemia e per rivederlo sui campi di gioco occorre aspettare il 2021-22. Myrta inizia a Castellazzo in Eccellenza e nella finestra di mercato invernale passa alla Luese Cristo partecipando (3 gol) alla cavalcata trionfale conclusasi con la promozione in Eccellenza.

Alan Myrta di fatto è stato uno dei colpi di mercato più roboanti dell’estate scorsa. Il suo trasferimento all’Asca Alessandria lasciava presagire un campionato di vertice per i giallo-blu. Purtroppo il campo è stato di parere diverso e la Promozione è terminata con la retrocessione di Prima Categoria.

Myrta ha collezionato 23 presenze (20 da titolare) realizzando 5 reti. Per voltare pagina e tornare a ruggire nelle aree di rigore, non poteva esserci un trasferimento migliore. Tornare a vestire quel nerostellato che ha sempre portato fortuna e risultati.

Dallo spunto ubriacante di Zanellati, Mullici ed Abrazdha, alla gioventù ed alla sfacciataggine di Chiaria e Vedovato. Mancava giusto un tipo alla Mark Hateley… ora c’è.

Myrta Alan

Casale Monf.to, 06-04-2001

Attaccante

2022-23 Asca AL (Promozione)

2021-22 Castellazzo B.da (Eccellenza) / Luese Cristo (Promozione)

2020-21 Luese Cristo (Promozione)

2019-20 Casale FBC (Serie D)

2018-19 Casale FBC (Serie D)

2017-18 Casale FBC (Juniores Nazionali)

2016-17 Casale FBC (giovanili)

Ricerca in corso...