Rinascita Nerostellata. E' questo il claim che l'ASD Città di Casale e VB Creative, l'Agenzia di Comunicazione che già aveva lavorato per la creazione del logo, hanno scelto per presentare la campagna abbonamenti 2023/2024.
Un'immagine forte, un concetto chiaro, con un simbolo, quello dell'araba fenice, che con le sue piume gialle e rosse, i colori della città di Casale Monferrato ha la volontà di riprendersi con gli interessi quella che è la tradizione ed il blasone del calcio giocato di questo territorio. La vendita ufficiale delle tessere di abbonamento comincerà il 29 agosto presso la segreteria del Centro Sportivo “E.Bianchi” in via Tommaso De Cristoforis 12/14. Gli uffici saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle ore 20, mentre la tifoseria organizzata potrà abbonarsi presso il Bar La Sassoneria rispettando i suoi orari di apertura.
L'abbonamento conterrà al suo interno le 15 partite del campionato di Promozione e l'esordio casalingo in Coppa Italia con il LG Trino, fissato per domenica 3 settembre. Il prezzo è di 80 euro per l'abbonamento intero, 50 euro il ridotto per under 18, over 65 e gruppi della tifoseria organizzata.
Ci saranno però anche altre occasioni per abbonarsi. Grazie alla collaborazione con l’associazione a difesa della maglia nerostellata “Stella e Caliga”, sabato 26 e domenica 27 agosto sarà allestito uno stand ai piedi della Torre Civica di Santo Stefano, sulla quale verrà esposta come da tradizione, la bandiera gigante nerostellata.
Un punto di ritrovo, un momento sociale da condividere, dove sarà possibile anche contribuire economicamente al progetto con l'acquisto oltre agli abbonamenti anche di gadget e materiale a tiratura limitata. Probabile in quel weekend la partecipazione di altre associazioni cittadine che hanno espresso la volontà di contribuire alla rinascita del progetto nerostellato.
Nei prossimi giorni verrà svelato il programma completo delle attività. Inoltre, la data da segnare a fuoco sul calendario è quella di mercoledì 13 settembre. Alle ore 19 allo stadio “Natale Palli”, l’ASD Città di Casale e l’Accademia Casale, si presenteranno alla cittadinanza. Un festa in grande stile, con tutte le formazioni nerostellate che sfileranno sul terreno di gioco intitolato all’ex aviatore casalese.
Quella sera si chiuderà ufficialmente la campagna abbonamenti anche perchè quattro giorni più tardi comincerà il percorso in campionato dei ragazzi di mister Barbin e non ci saranno alternative: bisognerà esser tutti presenti! Forza Casale!