CLOSE X

Asd Città di Casale: cena degli auguri e sosta natalizia

Claudio Perotti punterà sugli allenamenti e qualche partitella in famiglia: unica amichevole il 7 gennaio contro il Castelnovetto

CASALE MONFERRATO

Il girone di Andata dell’ASD Città di Casale, è terminato con la bella vittoria casalinga contro il quotato (e terzo in classifica) Città di Baveno. I nerostellati doppiano la boa del campionato di Promozione con 26 punti e con un quarto posto che lascia intatte le ambizioni di play-off di Michelerio e compagni.

Quella con il Baveno è stata una vittoria importante soprattutto per il morale perché contro le formazioni di testa i neri fino ad ora avevano sempre perso (Briga, Trino, Omegna e Fulgor) eccezion fatta per il Ceversama che nelle ultime quattro gare ha cambiato marcia recuperando diverse posizioni.

La sosta per le festività natalizie sembra arrivare nel momento propizio. Mister Perotti potrà lavorare in maniera più dettagliata per conoscere i giocatori mai allenati in passato e per capire quali saranno i punti fermi (nel gioco e negli uomini) del Città di Casale 2024.

Al Bianchi si lavora a ritmo serrato ed è di questi giorni la notizia che lo staff tecnico si è arricchito con l’arrivo di Pier Luigi Bonino, che affiancherà David Pozzati nel ruolo di preparatore dei portieri.

Claudio Perotti ha preferito puntare sugli allenamenti e su qualche partitella in famiglia.

Il calendario della sosta prevede una sola amchevole, quella dei 7 gennaio (al Bianchi) contro il Castelnovetto, team della Prima Categoria lombarda (girone I). Orario da definire ed ingresso gratuito.

Anche la juniores svolgerà un compito molto importante durante queste settimane di pausa. Oltre a ricaricare le batterie in vista del girone di ritorno, i ragazzi di Spinoglio e Dondi (campioni d’inverno) saranno valutati molto attentamente dal tecnico della prima squadra.

L’under 19 giocherà in amichevole al Bianchi il prossimo 29 dicembre contro la juniores nazionale dell’Asti, allenata da mister Maurizio Germano. Sono in programma altri test, ma il calendario non è ancora definito nei dettagli.

La prima squadra dell’ASD Città di Casale ha festeggiato il Natale presso lo Sport Club Nuova Casale. Cena degli auguri con dirigenti, autorità, staff, sponsor e fidanzate. La juniores e l’under 16 invece si sono ritrovate alla pizzeria Al Caminetto grazie al contributo dell’Associazione Stella e Caliga.

Ricerca in corso...