Da Enzo Amich, deputato locale di Fratelli d’Italia, riceviamo e pubblichiamo integralmente: "È allarmante il clima di odio che si è instaurato verso le nostre Forze di Polizia, conseguenza di una lotta politica sfuggita di mano a chi l’ha scatenata per mero interesse di parte. Gli eventi di Capodanno sono emblematici: a Milano, in piazza Duomo, diversi giovani hanno insultato il nostro Paese e le Forze di Polizia; a Rimini un 23enne egiziano ha accoltellato quattro persone, prima di essere ucciso da un carabiniere nel tentativo di fermarlo; ad Abbiategrasso, mentre spegnevano un incendio, i Vigili del Fuoco sono stati aggrediti da una cinquantina di giovani, con lancio di petardi, fuochi d'artificio e altri oggetti”.
“Come deputato di Fratelli d’Italia, condanno fermamente questi fatti e rinnovo la mia solidarietà alle Forze di Polizia, apprezzando pienamente la proposta, venuta dal nostro capogruppo, on. Galeazzo Bignami, di introdurre modifiche legislative, per tutelare maggiormente chi ha difeso l’incolumità pubblica servendo le istituzioni”.
“Ho ritenuto opportuno visitare alcuni presidi di Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e Polizia Locale nel mio territorio, per ribadire che lo Stato è dalla loro parte. L’occasione è stata utile per augurare buon anno a tutte le donne e a tutti gli uomini delle Forze di Polizia che ho incontrato, offrendo loro un omaggio da condividere in famiglia. Questo anche a significare il ruolo essenziale svolto dalle loro famiglie, un ruolo di supporto morale e di incoraggiamento insostituibile. Il governo Meloni è al fianco delle Forze dell’Ordine e si impegna a garantire la sicurezza e la tutela di chi serve il Paese”.