Trasferta tutta piemontese, lo scorso fine settimana, per il Casale Coro, che si congeda per le vacanze estive, concludendo un altro anno impegnativo e ricco di soddisfazioni, con la partecipazione al festival 'Stelle della valle'.
Tre concerti a partire da venerdì 6 luglio, il primo nella suggestiva, quasi surreale Sacra di San Michele, dove esegue la Petite Messe Solennelle di Rossini, affiancato dalla prestigiosa Accademia Corale Stefano Tempia di Torino, la prima Accademia corale d'Italia e conosciuta in tutto il mondo, accompagnato dall'Orchestra Osai diretta da Paolo Fiamingo.
Il sabato e la domenica due concerti lirici in quota, a picco sul panorama mozzafiato dei laghi di Avigliana e della Val Sangone dal Comune di Valgioie e abbracciato dalle vette delle Alpi Cozie nel comune di Coazze.
Entrambi con l'Orchestra Osai, con cui ha condiviso il soggiorno di tre giorni nelle montagne adiacenti a Torino, tra camminate sui sentieri immersi nel verde ed esercitazioni in musica.
Un'altra esperienza da scrivere sul libro degli eventi del Coro, diretto dal maestro Giulio Castagnoli, che riprenderà l'attività a Settembre con un programma che si preannuncia già intenso.