"Un pomeriggio con Hemingway" alla Casa delle Arti di Ozzano Monferrato

Sabato 30 novembre, alle 16, incontro sul grande scrittore americano con Marco Mastrorilli e Cecilia Prete

OZZANO MONFERRATO

(Cecilia Prete)

Sabato 30 novembre, alle 16, la Casa delle Arti di Ozzano Monferrato (Via Trotti 1) ospiterà un evento culturale unico grazie all’organizzazione dell’Associazione Culturale Macondo in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Alessandra Fracchia”: un incontro dedicato a uno dei più grandi scrittori del Novecento, Ernest Hemingway.

L’incontro, intitolato "Un Pomeriggio con Hemingway", sarà un viaggio affascinante alla scoperta della vita e delle opere di questo straordinario autore, con un focus sulle sue influenze artistiche e sul suo rapporto con la natura e l’arte.

A guidarci in questo percorso saranno due ospiti d’eccezione:

Marco Mastrorilli, scrittore e studioso di Hemingway, curatore della monografia I segreti della vita di Hemingway, recentemente pubblicata per celebrare il 125° anniversario della nascita dello scrittore.

Cecilia Prete, illustratrice e autrice, che ha collaborato alla monografia con un articolo dedicato all’insolita e affascinante relazione tra la pittura di Cézanne e la scrittura di Hemingway.

(Marco Mastrorilli)

Durante l’evento, Marco Mastrorilli presenterà inoltre il suo libro Il senso per la natura di Hemingway, che esplora il profondo legame dell’autore con il mondo naturale e il suo ruolo centrale nella sua visione letteraria.

Insomma, un’occasione imperdibile per scoprire nuovi aspetti di un autore che ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo della cultura del XX secolo, in un contesto accogliente e stimolante perfetto per condividere insieme la passione per la grande letteratura e per l’arte.

Ricerca in corso...